Biscotti con la Marmellata

I Biscotti con la Marmellata sono un classico della pasticceria italiana. In questo caso la ricetta è diversa da qualsiasi altra che possiate trovare e vi assicurerà un risultato davvero golosissimo.
Ricetta Biscotti con la Marmellata
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 12 biscotti

Pubblicità

I Biscotti con la Marmellata sono un classico della pasticceria, facili e veloci da preparare sono perfetti per iniziare alla grande la giornata o per una sfiziosa merenda sia per grandi che per piccini.

La Ricetta per i Biscotti alla Marmellata è una ricetta che vi conquisterà per la sua semplicità e per il risultato strepitoso che riuscirete ad ottenere. Potrete preparare questi Biscotti con la Pasta Frolla e la Marmellata con pochissimi ingredienti, facili da reperire e personalizzabili a piacere. Potrete utilizzare diversi tipi di marmellata così da ottenere una varietà di Biscotti alla Marmellata Veloci davvero golosa.

Pubblicità

Con le dosi che troverete nella nostra ricetta potrete preparare anche dei perfetti Biscotti alla Marmellata con il Bimby e in pochissimi minuti avrete ottenuto dei Biscotti alla Frolla Facili e Veloci.

Altre Ricette per Fare Biscotti:

Ingredienti per 12 biscotti

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Biscotti con la Marmellata iniziate dalla preparazione della Pasta Frolla inserendo nella ciotola della planetaria lo zucchero e i cubetti di burro freddo e lavorate per bene il tutto.
  2. Aggiungete ora i tuorli, l’estratto di vaniglia e amalgamate per bene. Unite poi la farina setacciata e impastate fino a quando otterrete una pasta omogenea. Formate un panetto con la frolla, rivestitelo con la pellicola alimentare e fate riposare in frigorifero per mezz’oretta.
  3. Pubblicità

  4. Dopo che la Frolla avrà riposato, stendetela con un matterello così da ottenere una sfoglia di circa 4-5 mm di spessore. Con un coppapasta circolare ricavate i vari dischi per i biscotti e, su metà di essi, ricavate un foro centrale usando un coppapasta più piccolo.
  5. Mettete tutte le basi per i biscotti in una teglia ricoperta da carta forno e fate cuocere a 180°C in forno statico per circa 10-15 minuti.
  6. Una volta che saranno cotti, fateli raffreddare su di una gratella e una volta pronti stendete su di una base un po’ di marmellata e sopra chiudete con la base per biscotti forata.
  7. Spolverizzate ora i Biscotti con la Marmellata con un po’ di zucchero a velo ed ecco che sono pronti per essere serviti e gustati. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete realizzare i vostri Biscotti con la Marmellata con tutti i tipi di marmellata che volete e, a piacere, potrete utilizzare anche altri diversi tipi di Frolla, come la Pasta Frolla Milano o la Frolla al Cioccolato.

Pubblicità

Consigli

Vi consigliamo di conservare la pasta frolla che avanzerà dopo aver forato la metà delle basi, saranno dei perfetti mini biscotti ottimi da accompagnare al Tè.

Conservazione

I Biscotti con la Marmellata si conservano in un contenitore ermetico per biscotti fino a 7 giorni. Se volete potete anche conservare il panetto di pasta frolla in congelatore fino a 3 mesi.

Pubblicità

Commenti