I Biscotti Tirolesi (Spitzbuben) sono deliziosi biscotti morbidi, composti da due dischi di pasta e da un ripieno di confettura e ricordano i biscotti occhi di bue.
Nella zona del Tirolo da cui provengono, questi biscotti sono assolutamente imprescindibili nel periodo delle feste ed è tradizione che le mamme e le nonne li preparino insieme ai bambini. I Biscotti Tirolesi Natalizi rievocano subito le merende invernali passate davanti al caminetto con un tazza di fumante cioccolata calda e panna…un vero e proprio comfort food per il corpo e per la mente.
Per preparare questi biscotti andrebbero usate marmellata di fragole e marmellata di albicocche, ma voi potete utilizzare i gusti che più vi piacciono e vi rendono felici (perché no, anche la crema al cioccolato!), il risultato sarà comunque un successo. Noi adoriamo prepararli anche mentre addobbiamo l’albero: il profumo che si sparge per la casa decorata a festa è qualcosa di unico…
Se siete alla ricerca di altri Biscotti di Natale semplici da preparare anche con i più piccoli, provate la ricetta dei Biscotti al Miele, dei Biscotti Guanti di Babbo Natale e dei Biscotti Pan di Zenzero oppure scegliere una delle nostre 20 Ricette per Preparare Dolci di Natale con i Bambini.