8 Modi di Usare l’Anguria in Cucina

L’anguria è deliziosa da mangiare in ogni momento delle calde giornate estive, ma forse non tutti sanno che ci sono molti Utilizzi Alternativi dell’Anguria. Dunque scopriamo insieme 8 Modi di Usare l’Anguria in Cucina in maniera originale e davvero sfiziosa!

8 Modi Di Usare Languria In Cucina

L’Anguria è davvero tra frutti estivi più amati, grazie al suo potere dissetante e alla dolcezza della sua polpa che lo rendono uno spezza fame sano e delizioso anche per i più piccoli. Ma al di là del servirla puramente al naturale, esistono molti Usi Alternativi dell’Anguria, tante ricette semplici e veloci per utilizzare l’Anguria in Cucina in maniera originale e stuzzicante.

Infatti le Ricette con l’Anguria sono davvero moltissime e spaziano tra preparazioni dolci e ricette salate, che sfruttano la nota dolce del frutto per bilanciare il sapore intenso di altri ingredienti. Ma prima di addentrarci tra i vari Modi per Servire Anguria, dovrete assicurarvi di acquistare un frutto maturo, dunque vi rimandiamo al nostro articolo con i 6 Trucchi per Capire se l’Anguria è Matura al punto giusto, in modo da acquistare un cocomero con una polpa zuccherina e succosa, perfetta per le preparazioni che vedremo.

Se invece siete alla ricerca di modi originali per Tagliare l’Anguria, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida in merito dove troverete tanti trucchetti facili e veloci e Idee per Servire l’Anguria in modo sfizioso e un po’ diverso dal solito.

E ora non perdiamo altro tempo e vediamo insieme 8 Modi di Usare l’Anguria in Cucina in maniera originale e senza sprechi!

1. Marinatura all'anguria

Anguria Marinata

La dolcezza dell’anguria può essere utilizzata per dare un tocco delicatamente agrodolce alla carne marinata da cuocere alla griglia. Per preparare la Marinatura all’Anguria vi basterà frullarne la polpa privata dei semi ed unirla ad altri ingredienti a piacere. Noi vi consigliamo di aggiungere pepe nero, sale, cipollotti e aceto ma a piacere potrete arricchirla con erbe aromatiche come salvia, maggiorana, timo, origano oppure sostituire il sale con della salsa di soia.

1 8
Tutto ciò che accade tra i fornelli è pura magia! Sono un'instancabile sperimentatrice, alla ricerca di nuovi modi per interpretare la cucina nostrana e non solo. Tra ricette della tradizione e innovative fusion di sapori, percorriamo insieme un viaggio in grado di stuzzicare i palati e non solo...