6 Trucchi per Capire se l’Anguria è Matura

Vediamo insieme come valutare il grado di maturazione dell’anguria, analizzandone colore, eventuali macchie, suono e peso. Ecco a voi i nostri 6 Trucchi per Capire se l’Anguria è Matura!

Trucchi Per Capire Se Languria E Matura

Emblema dell’estate, l’Anguria o Cocomero è sicuramente tra i frutti maggiormente apprezzati di questa stagione che la vedono protagonista di fine pasti e merende in spiaggia, grazie alla suo sapore gradevolmente zuccherino e al suo potere dissetante. Ma se vi è mai capitato di acquistare un’Anguria Acerba o un’Anguria Troppo Matura, sapete bene quanto sia poco gradevole da mangiare.

E quindi Come Scegliere l’Anguria in maniera corretta? A dire il vero esistono alcuni stratagemmi, per Capire Se l’Anguria è Matura, tutti semplici e facilmente applicabili al momento, quando andrete a fare acquisti ortofrutticoli. Grazie a questi nostri trucchetti andrete a colpo sicuro, assicurandovi di comprare sempre un’Anguria Matura e dolce al punto giusto.

Deliziosa e rinfrescante al naturale, le Ricette con l’Anguria sono davvero strepitose. Noi vi consigliamo di provare la Cheesecake all’Anguria, il Gelato all’Anguria e l’estiva Insalata con Anguria, Pomodorini e Feta. Se poi volete qualche idea sfiziosa su Come Servire l’Anguria in Modo Originale in ogni occasione, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida su Come Tagliare l’Anguria, dove troverete un sacco di proposte divertenti.

E ora non perdiamo altro tempo e vediamo insieme i nostri 6 Trucchi per Capire se l’Anguria è Matura!

1. Colore

Trucchi Per Anguria Matura 1

La buccia dell’anguria deve essere verde scuro ed opaca. Infatti la pruina, una patina che ricopre il frutto durante la crescita, tende a scomparire una volta che il frutto è al giusto grado di maturazione. Anche le striature devono essere piuttosto uniformi e se avete la possibilità di comprare un anguria spaccata a metà, assicuratevi che la polpa sia di un bel rosso brillante e che non vi siano eventuali zone granulose.

1 6
Tutto ciò che accade tra i fornelli è pura magia! Sono un'instancabile sperimentatrice, alla ricerca di nuovi modi per interpretare la cucina nostrana e non solo. Tra ricette della tradizione e innovative fusion di sapori, percorriamo insieme un viaggio in grado di stuzzicare i palati e non solo...