Ricette con il Riso Venere

Il Riso Venere è una varietà di riso italiana coltivata principalmente nelle province di Novara e Vercelli. Nasce attorno al 1997 e da allora ha conquistato l’attenzione di un numero crescente di persone, non solo per il particolare color ebano del chicco, ma anche per le sue innumerevoli proprietà. Il Riso Venere Integrale infatti contiene moltissime sostanze antiossidanti, utili per contrastare l’invecchiamento cellulare.

Il Riso Venere ha una Cottura più lunga rispetto alle varietà più tradizionali e, a seconda della marca e dei processi a cui è stato sottoposto, varia dai 20 ai 40 minuti. Può essere cotto sia in acqua leggermente salata, lessandolo, che in pentola a pressione, dimezzando così i tempi.

Il modo migliore di sfruttare il Riso Venere nelle Ricette è quello di preparare delle insalate. L’Insalata di Riso Venere ad esempio, è perfetta durante la stagione calda e, se preparata con verdure estive come peperoni, carote e pomodorini, regala un piacevole contrasto di colori. Quando si parla di Riso Venere nelle Ricette Veloci poi è impossibile non nominare uno degli abbinamenti più classici, quello con i gamberi, che nel Riso Venere con i Gamberetti è davvero strepitoso. Pur nella sua semplicità infatti, può essere considerato a tutti gli effetti un primo piatto raffinato, perfetto per le grandi occasioni. Lo stesso dicasi per il Riso Venere con le Verdure, un primo piatto ricco di sapore e semplice da preparare.

Attenzione però: non è possibile preparare Risotti con il Riso Venere. Questo chicco infatti, oltre ad avere tempi di cottura molto lunghi, tende a rimanere piuttosto sgranato, quindi il modo migliore è gustare il Riso Venere Freddo. Ottima anche l’idea di sfruttare il Riso Venere per delle Ricette Vegetariane: in un attimo faranno un notevole balzo di qualità!

Vi state ancora chiedendo Come Cucinare il Riso venere? Provate le nostre ricette e non ne rimarrete delusi!

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.