icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Riso Venere con Verdure, Gamberetti e Ananas

Il Riso Venere con Verdure, Gamberetti e Ananas è una squisita Insalata di Riso perfetta per essere servita come sfizioso stuzzichino per un aperitivo estivo o come gustoso antipasto ottimo per il periodo delle feste.
Ricetta Riso Venere con Verdure, Gamberetti e Ananas
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Il Riso Venere con Verdure, Gamberetti e Ananas è un’ottima Insalata di Riso Venere perfetta per essere servita come gustoso finger food per un aperitivo estivo o come gustoso antipasto ottimo anche per il periodo delle feste.

Realizzata con ingredienti facili da reperire e pronta in poche mosse questa squisita Insalata di Riso alle Verdure vede sposarsi perfettamente il gusto tipico dei peperoni a quello dei piselli e dei gamberetti il tutto esaltato al massimo dal sapore inconfondibile dell’Ananas Fresco. Un mix di sapori che siamo certi conquisterà non solo voi ma anche i vostri ospiti che risulteranno piacevolmente colpiti.

Pubblicità

L’Ananas esalterà al massimo questo squisito piatto conferendogli un gusto fresco, estivo e dalla giusta dolcezza in grado di renderlo uno stuzzichino perfetto per un aperitivo speciale o come antipasto sfizioso e unico per un pranzo o una cena durante il periodo delle feste. A piacere potete aggiungere o sostituire delle verdure diverse come ad esempio le zucchine o un po’ di cipolla di Tropea. È importante però che le verdure risultino sempre ben croccanti e non troppo cotte.

Altre Ricette con il Riso Venere:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per reparare il Riso Venere con Verdure, Gamberetti e Ananas iniziate facendo cuocere il riso in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione. Una volta cotto scolatelo e fatelo raffreddare in una ciotola capiente.
    Ricetta Riso Venere Gamberetti Verdure Ananas 7
  2. Per preparare il condimento pulite per bene i peperoni, le carote e fateli a cubetti cercando di farli il più possibile delle stesse dimensioni.
    Ricetta Riso Venere Gamberetti Verdure Ananas 2
    Ricetta Riso Venere Gamberetti Verdure Ananas 3
  3. Mettete in una padella un filo di olio d’oliva, le verdure fatte a dadini e i piselli scolati dall’acqua di conservazione. Salate, pepate, irrorate con un po’ di acqua e fate cuocere per qualche minuto. Fate attenzione a che le verdure però restino croccanti.
    Ricetta Riso Venere Gamberetti Verdure Ananas 5
    Ricetta Riso Venere Gamberetti Verdure Ananas 6
  4. Una volta che le verdure saranno pronte versatele nella ciotola con il riso venere, mescolate per bene e fate riposare per 20-30 minuti rimestando di tanto in tanto.
    Ricetta Riso Venere Gamberetti Verdure Ananas 8
    Ricetta Riso Venere Gamberetti Verdure Ananas 9
  5. Scolate i gamberetti, aggiungeteli al riso e mescolate per bene.
    Ricetta Riso Venere Gamberetti Verdure Ananas 12
    Ricetta Riso Venere Gamberetti Verdure Ananas 10
  6. Pulite ora per bene l’ananas, fatelo a pezzettini aggiungetelo alla ciotola con il riso venere e le verdure e amalgamate il tutto.
    Ricetta Riso Venere Gamberetti Verdure Ananas 13
    Ricetta Riso Venere Gamberetti Verdure Ananas 14
  7. Mescolate per bene il tutto e fate riposare in frigorifero per 2-3 ore prima di servire così che i sapori si amalgamino per bene. Una volta trascorso il tempo di riposo il Riso Venere con Verdure, Gamberetti ed Ananas è pronto per essere servito e gustato. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Riso Venere Gamberetti Verdure Ananas

Pubblicità

Commenti