icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Riso Venere con Asparagi e Fragole

Il Riso Venere con Asparagi e Fragole è un primo piatto unico e davvero profumato ideale da servire per una cena a due. Vediamo oggi insieme come prepararlo!
Ricetta Riso Venere con Asparagi e Fragole
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 45 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

Pubblicità

Il Riso Venere con Asparagi e Fragole è un primo piatto perfetto con il quale sorprendere i vostri ospiti durante un’occasione speciale: ideale da inserire all’interno del vostro Menu di San Valentino per esempio, questo riso oltre ad essere bello da vedere è davvero anche buono da mangiare!

Profumata e irresistibile grazie alla presenza del riso nero ma anche delle fragole e degli asparagi, la ricetta che vi proponiamo oggi è adatta per essere servita anche a tutti i vostri amici vegetariani e ricordate inoltre che i due ingredienti che formano il condimento si dice abbiano poteri afrodisiaci, provare per credere!

Pubblicità

Il Risotto alle Fragole, il Risotto agli Asparagi, il Risotto allo Champagne e tanti altri risotti fantastici e irresistibili vi stanno aspettando ma ora, allacciate il vostro grembiule: il Riso Venere con Asparagi e Fragole non si preparare da solo!

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare il Riso Venere con Asparagi e Fragole iniziate facendo cuocere il riso all'interno di una pentola dai bordi alti con abbondante acqua salata per circa quaranta minuti.
  2. Mentre attendete la cottura del riso pulite gli asparagi e fateli lassare in acqua bollente per cinque minuti: scolateli, lavate e pulite quindi anche le fragole e tagliate il tutto a pezzettini.
  3. Pubblicità

  4. Fate ora soffriggere lo scalogno leggermente tritato all'interno di un tegame con una noce di burro e aggiungete gli asparagi: fateli saltare per un paio di minuti prima di calare nella padella anche le fragole, salare e pepare il tutto a piacere e sfumare infine con il vino bianco.
  5. Una volta pronto scolate il riso venere, aggiungetelo alla padella con asparagi e fragole e saltate ancora il tutto per qualche minuto in maniera tale che gli ingredienti si possano amalgamare tra loro perfettamente: impiattate il vostro Riso Venere con Asparagi e Fragole e servitelo ai vostri commensali. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Consigli

Utilizzate dello champagne per sfumare il condimento di asparagi e fragole in maniera tale da donare un gusto ancora più piacevole, unico e raffinato al vostro piatto.

Conservazione

Il nostro consiglio è quello di servire al momento il Riso Venere con Asparagi e Fragole anche se, tuttavia, è possibile gustare questo primo piatto anche freddo.

Pubblicità

Commenti