icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Insalata di Riso Venere con Piselli, Pomodori Secchi e Formaggio

L'Insalata di Riso Venere con Piselli, Pomodori Secchi e Formaggio è una ricetta estiva semplice da preparare e ricca di sapore. Provatela con olive e zucchine.
Ricetta Insalata di Riso Venere con Piselli, Pomodori Secchi e Formaggio
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

L’Insalata di Riso Venere con Piselli, Pomodori Secchi e Formaggio è un ottimo primo piatto estivo. Preparata con il Riso Venere, una varietà di colore scuro coltivata nel vercellese, è caratterizzata da un profumo e un’aroma unici. Ad arricchire il piatto, oltre a Piselli, Pomodori Secchi e Formaggio troviamo Zucchine e Olive a rondelle.

Diversa dalla solita Insalata di Riso, questa Ricetta Estiva è perfetta non solo da portare al lavoro, ma anche per le cene a buffet organizzate con gli amici. Tutti apprezzeranno il sapore dell’Insalata di Riso Venere con Piselli, Pomodori Secchi e Formaggio, ancor più grazie all’utilizzo di un formaggio saporito come la Feta.

Pubblicità

Siete alla ricerca di altri Piatti Freddi? Provate il Riso Venere con Zucchine e Gamberi oppure la ricetta classica dell’Insalata di Riso. Volete sperimentare nuovi cereali? La ricetta giusta è l’Insalata di Riso e Orzo.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Per preparare l’Insalata di Riso Venere con Piselli, Pomodori Secchi e Formaggio iniziamo dalla cottura del riso venere che, a differenza del riso tradizionale, è piuttosto lunga. Mettetelo in una pentola con abbondante acqua salata e cuocetelo per 30 minuti.
  2. Nel frattempo preparate le verdure. Lavate le zucchine, privatele delle estremità e tagliatele in quattro per la lunghezza in modo da poter rimuovere la parte centrale con i semi. Tagliatele quindi a tocchetti e mettetele in padella con un goccio di olio e lo spicchio di aglio. Unite anche i piselli surgelati e cuocete per 15 minuti, regolando di sale.
  3. Pubblicità

  4. Quando il riso venere sarà pronto, scolatelo e raffreddatelo sotto acqua corrente. Trasferitelo in un’insalatiera insieme alle verdure cotte e raffreddate. Unite anche la feta dopo averla tagliata a tocchetti.
  5. Tagliate a strisce i pomodori secchi e a rondelle le olive prime di aggiungerli al riso. Mescolate bene il tutto e lasciate riposare in frigorifero per un’ora prima di servirla. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Per ottenere una versione 100% vegana sarà sufficiente omettere la feta. Al suo posto potete utilizzare del tofu o del formaggio vegetale.

Pubblicità

Consigli

Per dare un tocco di sapore in più all’Insalata di Riso Venere con Piselli, Pomodori Secchi e Formaggio utilizzate un goccio dell’olio di conservazione dei pomodori secchi per condire.

Conservazione

L’Insalata di Riso Venere con Piselli, Pomodori Secchi e Formaggio si conserva in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica per 2-3 giorni.

Pubblicità

Commenti