Zuppa di Legumi

La Zuppa di Legumi è una gustosa Minestra ricca di proprietà benefiche. Leggera, ma allo stesso tempo sostanziosa, è perfetta per una cena light e detox.
Ricetta Zuppa di Legumi
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

La Zuppa di Legumi è una deliziosa Minestra leggera, ma sostanziosa, che si prepara con pochi e semplici ingredienti. Realizzata con Fagioli, Ceci, Lenticchie, Carote e Bietole, questa Zuppa di Legumi Misti non è solo buona, ma fa anche bene! Infatti questo Minestrone di Legumi è perfetto da preparare per una cena detox e dietetica, soprattutto se siete a dieta e cercate un piatto light che vi dia sazietà.

In questa ricetta vi spiegheremo come si cucina la Zuppa di Legumi Fatta in Casa in modo facile e veloce utilizzando i Legumi in Scatola. Ovviamente se preferite potete anche utilizzarli Freschi oppure Secchi. Qualsiasi cosa scegliate, la Zuppa di Legumi sarà comunque deliziosa!

Pubblicità

Se cercate altre Ricette Gustose per Fare la Zuppa, non perdetevi la Zuppa di Ceci, la Zuppa di Bietole e la Zuppa di Fagioli! E ora non perdetevi la ricetta della Zuppa di Legumi!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare la Zuppa di Legumi iniziate sciacquando con cura sotto l’acqua corrente i tre tipi di fagioli, i ceci e le lenticchie fino a quando avranno perso il sapore del liquido di conservazione.
  2. Lavate e mondate sia la cipolla che la carota. Tritate finemente la prima e tagliate a rondelle la seconda. Sbucciate l’aglio e schiacciatelo leggermente. Pulite le bietole e tagliatele a pezzetti.
  3. Pubblicità

  4. Prendete una padella ampia e fate rosolare nell’olio la cipolla tritata, la carota a rondelle e lo spicchio d’aglio a fiamma alta.
  5. Quando la cipolla inizia a scurirsi aggiungete in padella i tre tipi di fagioli, i ceci, le lenticchie e le bietole. Aggiungete 500 ml di Brodo Vegetale caldo, mescolate con cura e cuocete per circa mezz’ora, mescolando spesso.
  6. Man mano che proseguite la cottura, aggiungete dell’altro brodo vegetale nella zuppa. Terminata la cottura eliminate l’aglio, regolate di sale, mescolate per amalgamare e servite la Zuppa di Legumi ben calda! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete preparare questa Zuppa di Legumi con tutti i Legumi che preferite! Se volete potete arricchire questa Zuppa di Legumi con della Pasta per Minestre o del Riso.

Pubblicità

Consigli

Per preparare la Zuppa di Legumi potete utilizzare la varietà di Fagioli che preferite. Eventualmente potete scegliere di utilizzare anche dei Legumi Secchi.

Conservazione

La Zuppa di Legumi si conserva per qualche giorno in frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico. Se avete utilizzato solo ingredienti freschi potete anche congelarla e consumarla in un secondo momento.

Pubblicità

Commenti