Impossibile resistere alla bontà dei Wanton Fritti e non è certo il caso che li porta ad essere il piatto più ordinato nei ristoranti cinesi. Anche italianizzati con il termine Wonton, altro non sono che ravioli farciti con Carne di Maiale e Gamberi. A conferire al piatto il caratteristico sapore però sono la Salsa di Soia e lo Zenzero tritato, due ingredienti immancabili nella cucina cinese.
La Pasta per Wanton invece, si prepara unicamente con Farina e Acqua risultando completamente diversa dalla classica Pasta all’Uovo. Per addensare e rendere il composto più lavorabile si utilizza l’amido di mais. Fondamentale infatti che la pasta sia tirata molto sottile per la corretta riuscita della ricetta dei Wanton Fritti.
Pubblicità
Se state cercando altre idee per la vostra Cena Cinese, dovete assolutamente provare gli Involtini Primavera che, insieme ai toast di gamberi, costituiscono l’antipasto cinese per eccellenza. Amate i ravioli cinesi ma non il fritto? La ricetta che fa per voi è quella dei Ravioli di Carne al Vapore!