Waffle Salati alle Zucchine

I Waffle Salati alle Zucchine sono un gustoso piatto che potete preparare come antipasto, ma anche come stuzzichino per l’aperitivo!

Difficoltà Media
Preparazione 10 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi per 2 waffles
Costo Nella media

Waffle Salati alle Zucchine sono la versione salata dei classici Waffle, che si preparano in modo altrettanto facile e veloce e che sono perfetti da preparare per arricchire il cestino del pane, per l’aperitivo, come antipasto oppure semplicemente per quando avete voglia di uno spuntino salato!

Waffle di Zucchine si possono gustare così come sono, ma diventano ancora più buoni se farciti con salumi, formaggi oppure altre verdure! Si possono utilizzare anche per sostituire il pane durante la preparazione di panini imbottiti oppure di sandwich! Se volete invece prepararli per l’aperitivo, potete anche utilizzare degli stampi per mini-waffles e creare così delle originalissime tartine!

E non è tutto: oltre ai Waffle con le Zucchine, abbiamo realizzato anche i Pancake alle Zucchine! Se poi cercate altri Antipasti Facili e Veloci con le Zucchine vi consiglio di dare un’occhiata anche alle Pizzette di Zucchine e agli Involtini di Zucchine Grigliate con Prosciutto e Formaggio! E ora eccovi la ricetta dei Waffle Salati alle Zucchine!

– Ingredienti per 2 waffles

– Come Fare i Waffle Salati alle Zucchine

  1. Per preparare i Waffle Salati alle Zucchine iniziate lavando e mondando le zucchine, poi grattugiatele e tenetele da parte. Successivamente prendete una ciotola di medie dimensioni e sbatteteci le uova con il sale, poi aggiungete il burro fuso freddo e il latte. Mescolate bene per far amalgamare tutti gli ingredienti e poi aggiungete anche le zucchine e il grana. Setacciate direttamente nella ciotola la farina e il lievito, poi mescolate per far amalgamare gli ingredienti ed ottenere un composto omogeneo.
  2. Fate scaldare la pentola per waffle bagnata con un filo di olio e quando sarà ben calda metteteci un po' di impasto. Cuocete per circa 5-7 minuti, ricordandovi di girare la padella a metà cottura per cuocere i waffle in modo omogeneo. Quando saranno pronti potete servire i vostri Waffle Salati alle Zucchine!

– Consigli

Se volete potete preparare i Waffle Salati alle Zucchine anche utilizzando una macchina per i waffle oppure uno stampo da forno per waffle.

– Come conservare i Waffle Salati alle Zucchine

I Waffle Salati alle Zucchine andrebbero consumati al momento, ma se avanzano possono essere riposti in un contenitore ermetico e messi in frigorifero per un giorno.

Torta di Prugne

Delizie al Limone