Pizzette di Zucchine

Le Pizzette di Zucchine sono dei piccoli e deliziosi finger food con i quali deliziare gli ospiti durante aperitivi e antipasti. Vediamo oggi come realizzarle!

pizzette-di-zucchine
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Molto basso

Le Pizzette di Zucchine rappresentano una ricetta veloce da realizzare, leggera e sfiziosa. Perfetto da servire per un’aperitivo con gli amici durante il periodo estivo oppure ideale da portare a tavola come antipasto gustoso e invitante all’inizio di una cena in famiglia, questo finger food può essere definito come una pizza senza impasto che stupirà sicuramente tutti i vostri ospiti!

Delle rondelle di zucchine vengono arricchite con polpa di pomodoro, mozzarella e fettine di salame: una breve cottura in forno e le Pizzette di Zucchine sono pronte per essere gustate! Vi assicuriamo che, una volta sfornate, spariranno in un baleno!

La Torta Invisibile di Zucchine, la Carbonara di Zucchine, le Chips di Zucchine e le Zucchine Tornado sono solo alcune delle imperdibili ricette a base di zucchine che potete trovare sul nostro sito! Ora però seguite questa ricetta passo passo e scoprite con noi quant’è semplice realizzare le Pizzette di Zucchine!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Pizzette di Zucchine

  1. Per preparare le Pizzette di Zucchine iniziate lavando accuratamente le zucchine e proseguite quindi asciugandole accuratamente: dopo averle tagliate in fettine di medio-piccola misura, riponetele su una teglia foderata con della carta forno, cospargetele con un filo d'olio evo, salatele e infornatele a 200°C per circa quindici minuti.
  2. Quando mancheranno poco più di cinque minuti al termine della cottura estraete la teglia dal forno: cospargete le zucchine con della polpa di pomodoro e della mozzarella, tagliate a rondelle sottili dei piccoli salamini e riponete anch'esse sulle rondelle. Una volta pronte spolverizzate le Pizzette di Zucchine con dell'origano tritato e un pizzico di pepe nero e servitele al momento.

– Come conservare le Pizzette di Zucchine

Potete conservare le Pizzette di Zucchine per al massimo un giorno all’interno del frigorifero per al massimo un giorno avendo cura di riporle in un contenitore di plastica ben chiuso.

– Varianti e Alternative

Per ottenere una versione vegetariana sostituite il salame con dei pomodorini e del basilico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

fagottini-di-bresaola-con-ricotta-rucola-e-noci

Fagottini di Bresaola con Ricotta, Rucola e Noci

Lasagne di Zucchine e Prosciutto