Vol Au Vent Stella di Natale

I Vol Au Vent Stella di Natale sono un Antipasto di Natale facile e veloce che si prepara in pochissimi minuti e che potete personalizzare sia con la forma che con la farcitura che più amate. Una Ricetta perfetta per il vostro Menu di Natale.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Vol Au Vent Stella di Natale

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

I Vol Au Vent Stella di Natale sono un gustosissimo e scenografico Antipasto di Natale facile e veloce da preparare e che potete personalizzare con le farciture che più amate.

La Ricetta dei Vol Au Vent di Natale è una Ricetta Facile e Veloce che potete preparare in pochissimo tempo e che ben si presta per comporre i vostri Antipasti di Natale o come stuzzichino per un Aperitivo di Natale e che vi garantiranno un successo assicurato.

Come dicevamo potrete preparare tantissime Farciture per i Vol Au Vent Natale, come ad esempio una Mousse al Salmone, una Mousse al Tonno o dell’Insalata di Mara o una più cremosa Insalata Russa o Capricciosa. Se volete potete realizzare anche dei Vol Au Vent di Natale Vegani e per farlo bi basterà usare della Pasta Sfoglia Vegana e optare per delle farciture a base di vegetali come dell’ottimo Hummus.

Vi assicuriamo che una volta provati i nostri Vol Au Vent di Natale diventeranno un must per il vostro Menu di Natale, sia per la Cena della Vigilia sia per il Pranzo di Natale.

Altre Ricette di Natale:

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare i Vol Au Vent Stella di Natale stendete il rotolo di pasta sfoglia e con un coppapasta a forma di stella ricavante quate più formine posssibili facendo attenzione che siano in numero pari.

  2. Su metà delle stelle ottenute, con l’aiuto di un coppapasta rotondo di piccole dimensioni, realizzate un foro al centro.

  3. Con l’aiuto di una forchetta forate per bene le stelle di pasta sfoglia nelle quali non avete realizzato il “buco”, spennellatele con il latte e, facendo attenzione a che combacino per bene, adagiate al di sopra le stelle con il foro.

  4. Adagiate il tutto su di una teglia ricoperta con carta da forno, spennellate con del tuorlo sbattuto a cui avrete aggiunto un goccio di latte e fate cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 10 minuti o almeno fino a quando non risulteranno ben gonfi e dorati.

  5. Mentre i Vol Au Vent a Stella cuociono mettete in un tritatutto la robiola, il prosciutto cotto e un po’ di erba cipollina, tritate tutto ed otterrete così un sfiziosa Mousse al Prosciutto Cotto.

  6. Quando i Vol Au Vent a Stella saranno cotti fateli raffreddare e quando saranno pronti iniziate a farcirli a piacere. con un po’ di Gamberetti in Salsa Rosa (la Ricetta qui), un po’ di Insalata Russa (la Ricetta qui), un po’ di Insalata di Mazzancolle e Sedano (la Ricetta qui) e la Mousse al Prosciutto Cotto.

  7. Disponete i vostri Vol Au Vent Stella di Natale su di un piatto da portata, decorate con un po’ di erba cipollina tritata ed ecco pronto un Antipasto di Natale Facile e Veloce che conquisterà i vostri ospiti.

    Ricetta Voul Au Vent Stella

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire i vostri Vol Au Vent Stella di Natale con le farciture che più preferite come ad esempio la Mousse di Mortadella, l’Insalata Capricciosa, del Tonno e molto altro. Il solo limite è la vostra fantasia.

Pubblicità

Consigli

Per non sprecare la pasta sfoglia vi consigliamo di reimpastare i ritagli di sfoglia che otterrete dopo aver coppatto le stelle, stenderla con un matterello e potrete così ricavare molte altre stelle.

Conservazione

I Vol Au Vent Stella di Natale si conservano in frigorifero per al massimo un giorno.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti