I Tortelloni ai Funghi sono una ricetta semplice e irresistibile per preparare un primo piatto di Pasta Fatta in Casa perfetto per moltissime occasioni. Arricchiti da un profumato ripieno a base di funghi trifolati e insaporiti con il parmigiano, abbiamo deciso di condire questi Tortelli Ripieni solo con del burro aromatizzato alla salvia e un spolverizzata di pepe macinato, in modo che il sapore del ripieno sia il protagonista del piatto.
Come vedremo, la ricetta dei Tortelli Ripieni Fatti in Casa non è particolarmente difficile, l’importante è lavorare bene la pasta fresca e dopo il riposo, stenderla in maniera molto sottile, meglio se con una macchina sfogliatrice, in modo da avere un delicato strato di pasta fresca che avvolga ed esalti il sapore del ripieno, senza coprirlo.
Ideali per un pranzo domenicale in famiglia, i Tortelloni Ripieni ai Funghi sono perfetti anche se vorrete stupire i vostri ospiti con un primo piatto ricercato nella sua semplicità, e che di certo metterà d’accordo ogni palato. Siamo certi che farete un figurone!
Se siete alla ricerca di altre saporite Ricette di Pasta Ripiena vi consigliamo di provare i Tortelli di Zucca, i Ravioli di Patate, i Tortelli Verdi con Ricotta e Parmigiano e i Tortelli con la Coda. Se invece volete preparare altre irresistibili Ricette con Funghi non lasciatevi sfuggire il nostro raccoglitore con le Migliori Ricette a Base di Funghi, dove troverete tante idee golose per ogni portata.
E ora allacciamo i grembiuli e mettiamoci ad impastare: oggi prepariamo insieme questi saporiti e profumati Tortelloni ai Funghi!