La Torta Salata Salsiccia e Spinaci è una torta salata molto gustosa e saporita ma anche semplice e veloce da realizzare. Ottima da servire in svariate occasioni, dal picnic al brunch passando per l’aperitivo o un antipasto, vi assicuriamo che con la ricetta di oggi otterrete un vero e proprio successone a tavola e tutti i vostri ospiti vorranno sapere come avete realizzato questa bontà salata.
Una base di pasta brisè fa da involucro a un fantastico e irresistibile ripieno a base di spinaci, salsiccia e grana: pochi e semplici ingredienti che si sposano alla perfezione dando vita a una torta salata squisita, sfiziosa e ricca di gusto!
La Torta Salata Spinaci e Salmone, la Torta Salata Salsiccia, Zucchine e Pancetta e tante altre fantastiche torte salate vi stanno aspettando ma, ora, dobbiamo assolutamente preparare insieme l’imperdibile Torta Salata Salsiccia e Spinaci!
Ingredienti per 8 persone
Procedimento
Per preparare la Torta Salata Salsiccia e Spinaci iniziate lavando e pulendo gli spinaci. Fateli quindi lessare in abbondante acqua salata portata a bollore, terminate la cottura in padella con una noce di burro e infine salate e pepate a piacere. Nel frattempo in un'altro tegame antiaderente fate rosolare le salsicce, tagliate a pezzi e privata dalla pelle.
In una zuppiera mettete gli spinaci, la ricotta l'uovo, il sale, il pepe e amalgamate bene il tutto. Prendete quindi la pasta brisè e stendetela in una [amazon link="B009WP3OTI" title="tortiera dal diametro di 25 centimetri" link_class="link-amazon"]foderata con la carta forno: bucherellate la superficie con i rebbi di una forchetta.
Disponete uniformemente sul fondo i pezzettini di salsiccia, versate il composto di spinaci e ricotta, spolverizzate con grana grattugiato a piacere e infornate a 180°C per trenta minuti. Una volta pronta servite la Torta Salata Salsiccia e Spinaci ancora calda.