Torta Salata con Pomodori e Caprino

La Torta Salata con Pomodori e Caprino è una gustosa quiche realizzata con la Pasta Brisée e farcita con Formaggio Cremoso di Capra, Yogurt Greco e Pomodori.

Ricetta Torta Salata Con Pomodori E Caprino
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 35 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Nella media

La Torta Salata con Pomodori e Caprino è una gustosissima quiche rustica dal sapore estivo che si prepara in modo facile, veloce e con pochissimi ingredienti: Pasta Brisée, Formaggio Cremoso di Capra, Yogurt Greco, Pomodori, Olio Extravergine d’Oliva e Pepe.

Pronta in poco più di mezz’ora, questa Crostata Salata con Pomodori, Yogurt Greco e Formaggio Cremoso di Capra racchiude in sé tutti i sapori tipici del Mediterraneo, per un risultato davvero irresistibile! Perfetta sia per l’aperitivo che da servire come antipasto, questa Quiche Rustica con Caprino e Pomodori vi conquisterà fin dal primo assaggio!

Se siete alla ricerca di altre Varianti di Torte Salate vi consigliamo di dare un’occhiata anche alla Cheesecake Salata ai Pomodorini, alla Torta Salata con Pomodori e Mozzarella, alla Tarte Tatin ai Pomodorini e alla Torta Salata Asparagi e Pomodori Secchi! E ora ecco a voi la ricetta della Torta Salata con Pomodori e Caprino!

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare la Torta Salata con Pomodori e Caprino?

  1. Per preparare la Torta Salata con Pomodori e Caprino iniziate mescolando in una ciotola 100 grammi di caprino con lo yogurt greco, fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete l'uovo, regolate di sale, insaporite con un pizzico di pepe e mescolate nuovamente.
  2. Srotolate la Pasta Brisé e, senza eliminare la carta forno, utilizzatela per foderare una tortiera apribile. Bucherellate la pasta con i rebbi di una forchetta e farcitela con la crema ai formaggi, avendo cura di livellare la superficie con una spatola.
  3. Lavate, mondate e tagliate a fette i pomodori. Posizionateli a piacere sulla torta salata e nelle parti senza pomodori sbriciolate il caprino avanzato. Spolverizzate con dell'abbondante pepe, bagnate con un filo di olio extravergine d'oliva e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 35 minuti.
  4. Una volta pronta, sfornate la torta salata e lasciatela intiepidire. Rimuovetela dalla tortiera, eliminate la carta forno e servite la Torta Salata con Pomodori e Caprino!

– Varianti e Alternative

Potete personalizzare questa Torta Salata con tutti gli ingredienti che preferite: potete per esempio aggiungere delle Zucchine a rondelle, delle Olive oppure del Basilico.

– Consigli

Per ottenere un risultato ancora più gustoso vi consigliamo di utilizzare della Pasta Brisée Fatta in Casa.

– Come Conservare la Torta Salata con Pomodori e Caprino

La Torta Salata con Pomodori e Caprino avanzata si conserva per un paio di giorni in frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico.