Torta Pasqualina ai Carciofi è, come avrete già intuito dal nome, una torta salata realizzata principalmente durante la Pasqua perfetta per essere portata a tavola come un aperitivo tra amici, antipasto al Pranzo Pasquale oppure per essere messa all’interno del vostro cestino da picnic ed essere gustata in aperta campagna durante una scampagnata tipica di questo periodo.
Variante della più conosciuta e famosa Torta Pasqualina di origine Ligura, i carciofi prendono il posto degli spinaci all’interno di questa preparazione ma l’abbinamento con ricotta, pecorino e uova rende comunque il tutto altrettanto perfetto donando un sapore rustico al piatto! Immancabile in questa ricetta è ovviamente l’essenziale pasta brisè.
Tante altre preparazioni sfiziose, classiche e innovative vi aspettano all’interno del nostro sito in una sezione dedicata interamente alla Pasqua con ricette come il Capretto al Forno con Patate e la Colomba al Cioccolato. Ora basta dilungarmi con le presentazioni, vi accompagnerò passo passo nella realizzazione della Torta Pasqualina ai Carciofi!