La Torta Mimosa all’Ananas non è altro che una fantastica e irresistibile rivisitazione della torta preparata per celebrare la Festa della Donna l’8 Marzo: la Torta Mimosa. Come nella versione classica, l’aspetto esterno di questa torta ricorda quello della mimosa ma all’interno una piacevole sorpresa vi attende: l’ananas donerà infatti freschezza al dolce e vi permetterà di stupire i vostri ospiti!
Praticamente identica alla ricetta originale, solo l’aggiunta dell’ananas tagliato a pezzetti e aggiunto alla crema pasticcera vi permetterà di distinguerla da essa con il suo piacevole gusto: la superficie viene invece decorata, come da tradizione, con il Pan di Spagna ridotto a cubetti.
Il Cocktail Mimosa, il Rotolo alle Fragole, i Lemon Bars e le Tartellette al Lemon Curd sono delle fantastiche ricette che non potete assolutamente perdervi se siete in cerca di qualcosa di particolare e sfizioso da portare in tavola! Preparate gli ingredienti necessari, allacciatevi il grembiule e accendete il forno: cuciniamo insieme la Torta Mimosa all’Ananas!