La Torta Mimosa è una torta realizzata per festeggiare un giorno speciale: l’8 Marzo. Questo dolce profumato, colorato e davvero irresistibile viene preparato per omaggiare tutte le donne ed è stato scelto per questa occasione in quanto ricorda i grappoli dello splendido fiore primaverile che è la mimosa. Servite la torta per una serata tra amiche, per le vostre figlie, per le donne della famiglia oppure semplicemente quando avete voglia di gustare un goloso dessert!
Due Pan di Spagna sono necessari per realizzare questa torta per la Festa della Donna: uno tagliato a strati viene arricchito con della crema pasticcera con panna formando così una fantastica e soffice crema diplomatica mentre l’altro, tagliato a cubetti, viene utilizzato per ricoprire la torta e creare così l’effetto simile a quello del fiore.
Pubblicità
Il Cocktail Mimosa, la Torta Diplomatica, le Lasagne alla Nutella, la Torta Saint Honoré con il Pan di Spagna sono altre preparazioni che non potete assolutamente perdervi ma oggi seguite la nostra ricetta passo passo: cuciniamo insieme la Torta Mimosa!