Torta di Mele Veloce

Armatevi di grembiule e accendete il forno, la Torta di Mele Veloce vi sta aspettando! Ecco la ricetta completa di questo dolce facile e veloce da preparare!

torta-di-mele-veloce
Difficoltà Media
Preparazione 10 minuti
Cottura 45 minuti
Dosi Per 6 persone
Costo Molto basso

Quante volte vi è capitato di dover preparare un dolce e di avere a disposizione pochissimo tempo perché ci sono degli invitati dell’ultimo momento che stanno arrivando oppure perché i vostri bambini hanno una tremenda voglia di fare merenda? La Torta di Mele Veloce è ciò di cui avete bisogno: un’alternativa alla classica Torta di Mele, la ricetta di questo dolce vi permetterà di realizzare una torta deliziosa e irresistibile in poco tempo e in maniera davvero facile risolvendo qualsiasi situazione complicata nella quale vi trovavate!

Non ci sono bisogno di presentazioni per questo dessert che sarà sicuramente amato da tutti, grandi e piccini: ideale per un dolce risveglio, per una calda e soffice merenda o per terminare una cena trascorsa tra amici, non importa come servirete la Torta di Mele Veloce, il successo a tavola è assicurato!

L’Apple Pie, il Crumble di Mele, le Mele Caramellate e la Torta di Mele con Crema sono solo alcune delle nostre preparazioni che vi consigliamo di realizzare se siete amanti di questo buonissimo frutto che è la Mela! Ma ora scaldate il forno e preparate gli ingredienti, la ricetta completa della Torta di Mele Veloce vi sta aspettando!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare la Torta di Mele Veloce?

  1. Per preparare la Torta di Mele Veloce iniziate preparando le mele: dopo averle sbucciatele e tagliate in parte a fette e in parte a cubetti, mettete le mele all'interno di una terrina contenente succo di limone e zucchero in maniera tale che non si ossidino durante la preparazione della torta.
  2. Una volta pronte le mele potete passare alla realizzazione del composto: all'interno di una terrina mettete i tuorli e lo zucchero lavorando il tutto per un minuto circa con l'aiuto di un frullatore elettrico. Versate il latte ed il burro precedentemente intiepidito, aggiungete quindi farina, lievito e vanillina e mescolate ancora il composto fino a quando non avrete ottenuto un pastella liscia e omogenea.
  3. Aggiungete ora anche i cubetti di mele privati dal succo di limone all'interno del composto: mescolate il tutto con l'aiuto di una spatola e trasferite infine il tutto all'interno di una tortiera avente 24 centimetri di diametro precedentemente imburrata e infarinata. Prendete le fette di mele e scolate anch'esse dal succo di limone e disponetele sulla torta andando a creare la decorazione che più preferite.
  4. È giunto il momento di cuocere la vostra torta: infornate la vostra torta in forno preriscaldato a 180°C per circa 35 minuti. Se volete essere sicuri della cottura del dolce fate la prova dello stuzzicadenti: quando, dopo averlo inserito e estratto dalla torta, esso risulterà asciutto e senza tracce di impasto la preparazione sarà giunta al termine.
  5. Una volta pronta, lasciate intiepidire la torta e toglietela dallo stampo: trasferitela su un piatto da portata e servitela ad amici e familiari!

– Seguici su YouTube!

Guarda altre Videoricette

– Consigli

Per rendere ancora più saporita questa Torta di Mele potete aggiungere durante la preparazione della cannella in polvere. Inoltre potete servire una fetta di questo dolce con una pallina di gelato alla crema: davvero un binomio perfetto!

– Come Conservare la Torta di Mele Veloce

Ponendo la torta sotto una campana di vetro oppure all'interno di un contenitore di plastica a chiusura ermetica potete conservare il vostro dolce per un massimo di tre giorni.

Lascia un commento