Torta di Mele Senza Burro

La Torta di Mele senza Burro è dolce leggero, una torta senza lattosio perfetta per ogni occasione. Dalla colazione alla merenda scopriamo insieme come prepararla in meno di 15 minuti.

Ricetta Torta Di Mele Senza Burro
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 60 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Nella media

Siamo sempre attenti alla linea, ma quando si tratta di dolci è davvero difficile rinunciarvi. Ecco perché oggi vediamo come preparare la Torta di Mele Senza Burro, un dolce perfetto per ogni occasione, dalla colazione al fine pasto passando per la merenda.

La Ricetta della Torta di Mele Senza Burro è rustica e veloce: niente disposizioni millimetriche della frutta sulla superficie. Tutti gli ingredienti andranno mescolati insieme e versati nello stampo. Accanto ai classici, per preparare questa Torta di Mele Soffice occorrono Scorza di Limone e Cannella per profumare.

Se amate le Ricette per Torte di Mele, provate le varianti più golose di sempre: la Torta di Mele con Crema o la sofficissima  Torta con Mele e Yogurt Senza Burro.

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare la Torta di Mele Senza Burro?

  1. Per preparare la Torta di Mele senza Burro rompete in una ciotola le uova, unite lo zucchero e montate con le fruste elettriche fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.
  2. Sempre con le fruste in azione unite l'acqua e l'olio e, quando si saranno assorbiti, la farina setacciata con il lievito, la cannella e la scorza del limone.
  3. Lavate le mele, privatele del torsolo ma non della buccia e tagliatele a tocchetti di circa 2 cm di lato. Unitele all'impasto e date un'ultima mescolata prima di versarlo in una teglia da 24 cm rivestita di carta forno.
  4. Cuocete la Torta di Mele senza Burro a 180°C per un'ora facendo la prova stecchino prima di sfornare: infilato al centro del dolce ne deve uscire completamente asciutto. Se così non fosse, proseguite la cottura per altri 5 minuti e ripetete la verifica.
  5. Una volta pronta la torta, sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di rimuoverla dallo stampo. Servite completando con una spolverata di zucchero a velo.

– Varianti e Alternative

La Torta di Mele può essere preparata seguendo moltissime ricette. Provate una versione diversa, ma sempre deliziosa: l'Apple Pie.

– Consigli

Per un dolce dal colore particolare, scegliete delle mele rosse, meglio se biologiche dal momento che andrete a utilizzarle con la buccia.

– Come Conservare la Torta di Mele Senza Burro

La Torta di Mele senza Burro si conserva per 2-3 giorni sotto l'apposita campana per dolci.

- Note alla Ricetta