Torta della Colazione Senza Lievito

La Torta della Colazione senza Lievito è un dolce facile e veloce perfetto per tutta la famiglia. Preparato in meno di 10 minuti e cono solo 4 ingredienti, è ideale anche per coloro che soffrono di celiachia.

Ricetta Torta Della Colazione
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 35 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Nella media

I Dolci senza Lievito sono ideali non solo per coloro che soffrono di intolleranza al lievito ma anche per tutte quelle volte in cui alla vostra voglia di dolce la dispensa risponde con un eco sordo: non c’è lievito. Poco male, avete modo di preparare la Ricetta della Torta della Colazione senza Lievito. Come tutte le Torte da Colazione, prepararla è piuttosto semplice e in meno di 10 minuti il vostro dolce veloce è pronto per essere infornato.

Le Ricette delle Torte Semplici sono infatti le più apprezzate e questa sorta di Torta Margherita Senza Lievito non fa certo eccezione. Profumata al Limone, questa Torta Veloce si prepara con solo 4 Ingredienti: Fecola di Patate, Zucchero, Uova e Limone. Va da sé quindi oltre a essere un Dolce senza Lievito è anche un Dolce senza Glutine. Per ottenere una consistenza spumosa e morbida sfrutteremo le proprietà delle uova, che montate a neve conferiranno all’impasto leggerezza.

Tra le altre Ricette senza Lievito dolci vi consigliamo di provare la Torta al Latte Senza Lievito, la Torta di Mele Senza Lievito e la Torta al Limone Senza Lievito.

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare la Torta della Colazione Senza Lievito?

  1. Per preparare la Torta della Colazione senza Lievito cominciate dividendo gli albumi dai tuorli. Montate i primi a neve ben ferma con le fruste elettriche e tenete momentaneamente da parte.
  2. Sempre con le fruste elettriche montate i tuorli con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.
  3. Unite quindi la fecola, sempre mescolando in modo da evitare che si formino grumi, e in ultimo il succo di limone.
  4. Unite gli albumi montati a neve mescolando dal basso verso l'alto in modo da evitare che il composto si smonti.
  5. Trasferitelo in una teglia di 20 cm di diametro rivestita di carta forno e cuocete a 170°C per 35-40 minuti, facendo la prova stecchino prima di sfornare: se infilato al centro del dolce deve uscirne completamente asciutto. In caso contrario proseguite la cottura per altri 5 minuti e ripetete la verifica.
  6. Lasciate raffreddare completamente il dolce prima di servirlo, decorando a piacere con una spolverata di zucchero a velo.

– Varianti e Alternative

Potete utilizzare questa Torta Margherita senza Lievito al posto del Pan di Spagna per preparare delle golose torte farcite.

– Consigli

Per ottenere il meglio da questa torta senza lievito è molto importante che le uova siano a temperatura ambiente prima di procedere con la preparazione.

– Come Conservare la Torta della Colazione Senza Lievito

La Torta della Colazione senza Lievito si conserva sotto una campana per dolci per 2-3 giorni.

Lascia un commento