Le Tigelle allo Yogurt in padella sono deliziose “focaccine” irresistibili, da servire come antipasto o come piatto unico accompagnate da salumi e formaggi. Le Tigelle sono un piatto tipico Modenese e sono anche conosciute con il nome di crescenti o crescentine. Noi adoriamo prepararle in occasione di aperitivi e apericena, ma anche per una cena in famiglia il sabato sera, il successo è sempre assicurato! Se cercate qualche consiglio: 20 Ricette per il Sabato Sera.
La Tigella allo yogurt è una versione light della classica Tigella Modenese, ed è semplicemente preparata con yogurt, farina e acqua senza ulteriori grassi, rendendola così ideale anche per i vegetariani. Per quest’ultimi ci sono molte possibilità di farcitura, come ad esempio avocado, tonno, pesto, ecc.
In origine le tigelle erano i dischi in terracotta nei quali venivano cotte le crescentine, ovvero queste focaccine. Oggi esiste uno stampo apposito che si chiama tigelliera, ma potrete cuocere tranquillamente le vostre Tigelle in Padella.
Altre ricette per l’Aperitivo: