Se cercate delle Focaccine Morbidissime da gustare per merenda o durante una gita fuori porta, la Ricetta delle Focaccine ai Pomodorini è quella che fa per voi. Soffici, profumate e semplici da preparare, saranno le regine della tavola perché, con la loro semplicità, sono in grado di conquistare anche i palati più esigenti. Sono moltissime le Focaccine Salate che potete preparare partendo dallo stesso impasto: con le olive, con le cipolle, con le zucchine oppure, come abbiamo fatto noi, con i Pomodorini e l’Origano. Otterrete una sorta di Focaccine Pugliesi ai Pomodorini davvero strepitose!
Per ottenere una Focaccia Morbida sono importanti tutti i passaggi della preparazione. Un ruolo chiave però è svolto dalla lievitazione e dalla cottura. La prima infatti avverrà in due fasi, una con l’intero impasto e una con le focaccine già formate. Per quanto riguarda la cottura invece, sarà l’emulsione di acqua, olio e sale a conferire alle focaccine morbide la particolare crosticina croccante. Poco prima di infornarle procederemo con la farcitura a base di pomodorini e origano. Insomma, niente di troppo complicato.
Se amate gli impasti lievitati e le focacce sono la vostra passione vi consigliamo di provare la ricetta della Focaccia Barese o della più classica Focaccia Genovese con la Ricetta Originale. Deliziosa anche la Focaccia di Patate e Rosmarino: assolutamente da provare.