Il Tacchino Ripieno del Giorno del Ringraziamento è uno dei piatti tradizionali americani più famosi al mondo: dai film alle serie tv, anche se non siete mai stati negli Stati Uniti è impossibile non aver mai sentito parlare del Thanksgiving Day e del suo Tacchino Ripieno! Il Giorno del Ringraziamento, chiamato spesso anche Thanksgiving, cade ogni anno il quarto giovedì di novembre ed è una delle Festività più sentite negli USA perché serve per ringraziare quanto ricevuto durante l’anno trascorso.
Da sempre il simbolo di questo giorno è sempre stato il Tacchino, tanto che questo piatto si chiama proprio Tacchino per la Festa del Ringraziamento! Secondo la storia e la tradizione, il Ripieno del Tacchino del Ringraziamento può variare di famiglia in famiglia, ma anche di anno in anno: in antichità si usava infatti cucinare il Tacchino del Ringraziamento Ripieno di quello che si aveva a disposizione in casa! Non esiste quindi una Ricetta Originale del Tacchino del Ringraziamento, ma ogni famiglia ha la sua. Quello che non può però mai mancare è la Salsa Gravy, che da tradizione accompagna sempre il Tacchino per il Thanksgiving Day!
Prima di scoprire come fare il Tacchino del Ringraziamento Americano, vi suggeriamo altri modi gustosi per preparare il Tacchino Ripieno, come ad esempio il classico Tacchino di Natale e il Tacchino Ripieno alle Castagne e Salsiccia! E ora scopriamo come preparare il Tacchino Ripieno del Giorno del Ringraziamento!