Tacchino in Umido con Asparagi e Carote

Il Tacchino in Umido con Asparagi e Carote è un secondo piatto semplice da preparare. Ecco la ricetta con le verdure e insaporita con la paprika.

Ricetta Tacchino In Umido Con Asparagi E Carote
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Stanchi dei soliti secondi piatti insapori? Provate il Tacchino in Umido con Asparagi e Carote, perfetto per ogni stagione ma soprattutto in Primavera quando è possibile trovare gli Asparagi freschi. La Ricetta dei Bocconcini di Tacchino che vi proponiamo oggi è semplice e veloce, ma non per questo meno saporita. 

Per la sua preparazione vi occorrono degli Straccetti di Tacchino, Punte di Asparagi, Carote e Peperoni Rossi. Un vero e proprio tronco di sapori esaltato dalla presenza della Paprika, una spezia molto aromatica utilizzata in molte ricette dell’Europa dell’Est come ad esempio il Gulasch.

Tra le altre Ricette con il Tacchino vi consigliamo di provare i Bocconcini di Tacchino ai Funghi, l’Arrosto di Tacchino Ripieno con Spinaci e le Polpette di Tacchino.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Tacchino in Umido con Asparagi e Carote?

  1. Per preparare il Tacchino in Umido con Asparagi e Carote cominciate sbucciando le carote e tagliandole a rondelle di circa un centimetro. Dividete a metà i cipollotti e tagliate a tocchetti il peperone, rimuovendo il picciolo e i semi.
  2. Ricavate dalla fesa di tacchino degli straccetti non troppo spessi e rosolateli in padella con un filo di olio. Insaporite con la paprika e regolate di sale.
  3. Unite quindi tutte le verdure preparate in precedenza, comprese le punte degli asparagi e, dopo aver fatto insaporire il tutto a fiamma vivace per qualche minuto, unite il brodo e il concentrato di pomodoro.
  4. Lasciate cuocere il Tacchino in Umido con Asparagi e Carote per circa 15 minuti fino a che la carne non sarà tenera e il sugo non si sarà in parte ristretto.

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Potete preparare la stessa ricetta utilizzando anche tagli di carne differenti come il petto di pollo o gli straccetti di maiale.

– Consigli

Potete preparare gli Straccetti di Tacchino anche con qualche ora di anticipo e servirli poco prima di mettervi a tavola, riscaldandoli a fiamma bassa.

– Come Conservare il Tacchino in Umido con Asparagi e Carote

Il Tacchino in Umido con Asparagi e Carote si conserva in frigorifero ben coperto da pellicola per 2-3 giorni.

- Note alla Ricetta