Strudel Salato di Mele Verdi e Salmone

Lo Strudel Salato di Mele Verdi e Salmone è una ricetta facile, veloce e alternativa allo Strudel di Mele, cui viene aggiunto il Salmone Affumicato a fette.

Ricetta Strudel Salato Di Mele Verdi E Salmone
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Raffreddamento 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Lo Strudel Salato di Mele Verdi e Salmone è uno Strudel di Mele Salato variante del classico Strudel di Mele cui viene aggiunto il Salmone Affumicato. Questa è una Ricetta Facile e Veloce a base di Pasta Sfoglia, Mele Verdi e Salmone adatta se volete stupire i vostri ospiti in un Aperitivo Alternativo, una Cena Golosa o un Pic Nic Veloce.

Ma lo Strudel di Mele può essere modificato, oltre che con il Salmone Affumicato, anche con il Formaggio per ottenere un ottimo Strudel di Mele e Formaggio. Ma non vi solletica il palato anche l’Abbinamento di Mele con Speck e Asiago?

Se amate le Ricette di Strudel Salati vi consigliamo di provare anche lo Strudel Salato di Zucca e Speck, lo Strudel di Salmone e Zucchine o lo Strudel di Spinaci e Feta. E ora bando alle ciance, eccovi la ricetta dello Strudel Salato di Mele Verdi e Salmone!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare lo Strudel Salato di Mele Verdi e Salmone?

  1. Per preparare lo Strudel Salato di Mele Verdi e Salmone occorre srotolare la pasta sfoglia, stenderla bene e bucherellarla con i rebbi di una forchetta.
  2. Create uno strato con le fette di salmone. Sbucciate le mele verdi, tagliatele a dadini non troppo piccoli e spargeteli uniformemente sul salmone.
  3. Sbattete un uovo e spalmatelo sui bordi esterni della sfoglia, poi chiudete il rotolo. Spennellate con l'uovo anche la parte superiore della sfoglia, spargetevi i semi di sesamo e fate dei tagli superficiali sul rotolo.
  4. Infornate a 200°C per circa 20 minuti o finche la sfoglia non sarà ben gonfia e dorata. Sfornate, attendete circa 10 minuti che il rotolo si freddi poi il vostro Strudel Salato di Mele Verdi e Salmone sarà pronto per essere portato in tavola!

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Se preferite puntare su una ricetta più classica potete realizzare uno Strudel Salato di Patate e Salmone semplicemente sostituendo le Mele con la stessa quantità di Patate precedentemente sbollentate. Eventualmente potete utilizzare anche degli Spinaci o del Formaggio come Philadelphia o Ricotta.

– Consigli

Quando si preparano gli Strudel comunemente si spalma l'uovo dopo aver forato la sfoglia, prima di infornare. Lo scopo dei tagli o forature sulla sfoglia è quello di aiutare la pasta a crescere di più inglobando più aria possibile. Chiudendo con l'uovo i tagli si annulla questo beneficio.

– Come Conservare lo Strudel Salato di Mele Verdi e Salmone

Lo Strudel Salato di Mele Verdi e Salmone si conserva in frigo per due giorni.

- Note alla Ricetta