Strozzapreti al Ragù di Salsiccia

Gli Strozzapreti al Ragù di Salsiccia sono un primo che si prepara in modo facile e veloce. Realizzati con pochi ingredienti, sono perfetti per pranzo e cena!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Gli Strozzapreti al Ragù di Salsiccia sono un gustoso primo piatto facile e veloce da preparare, ideale da cucinare se avete poco tempo a disposizione, se non avete molta voglia di cucinare oppure semplicemente se avete ospiti improvvisi! Perfetta sia per pranzo che per cena, la Pasta al Ragù di Salsiccia Fresca è un piatto che conquisterà grandi e piccini!

Questa Pasta al Ragù di Salsiccia è realizzata con pochi e semplici ingredienti: per prepararla vi serviranno solamente della Salsiccia Sbriciolata, della Polpa al Pomodoro, del Pecorino Romano e la Pasta che preferite! Vi assicuriamo che una volta provata questa Pasta con Ragù di Salsiccia, Pomodoro e Pecorino ve ne innamorerete!

Se cercate altre Ricette di Pasta con la Salsiccia, non perdetevi anche le Ruote al Sugo di Salsiccia, i Rigatoni Cremosi alla Salsiccia, la Pasta ai Broccoli e Salsiccia e la Pasta Radicchio e Salsiccia! E ora eccovi la ricetta degli Strozzapreti al Ragù di Salsiccia!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare gli Strozzapreti al Ragù di Salsiccia?

  1. Per preparare gli Strozzapreti al Ragù di Salsiccia iniziate sbucciando la cipolla e tritandola finemente. Versate l'olio in un'ampia padella antiaderente, insaporite con un pizzico di sale, aggiungete la cipolla e fate rosolare a fiamma bassissima.
  2. Aggiungete la polpa di pomodoro, mescolate per amalgamare, alzate a fiamma media e proseguite la cottura per 15 minuti.
  3. In un'altra padella antiaderente cuocete la salsiccia precedentemente spellata e sbriciolata, facendola saltare fino a quando diventa croccante.
  4. Sfumate con un goccio di vino bianco, lasciate evaporare completamente, spegnete il fuoco e tenete la salsiccia da parte al caldo.
  5. Fate cuocere la pasta in abbondante acqua leggermente salata e scolatela quando è ancora al dente, regolandovi con le indicazioni fornite sulla confezione.
  6. Passate il sugo al pomodoro con un mixer ad immersione fino ad ottenere una salsa, aggiungete in padella la salsiccia, spolverizzate con il Pecorino grattugiato e mescolate per amalgamare.
  7. Aggiungete in padella con il sugo la pasta e fate saltare fino a quando la pasta sarà perfettamente cotta. Servite gli Strozzapreti al Ragù di Salsiccia ben calda!

– Varianti e Alternative

Potete realizzare gli Strozzapreti al Ragù di Salsiccia con qualsiasi tipo di Pasta abbiate a disposizione. Se volete potete aggiungerci altri ingredienti come Piselli, Funghi, Pomodorini o quello che preferite.

– Consigli

Se volete ottenere degli Strozzapreti al Ragù di Salsiccia ancora più deliziosi vi consigliamo di utilizzare della Salsa al Pomodoro Fatta in Casa.

– Come Conservare gli Strozzapreti al Ragù di Salsiccia

Gli Strozzapreti al Ragù di Salsiccia sarebbero da consumare al momento, ma se proprio dovessero avanzare si può trasferire in un contenitore ermetico e conservare per un giorno in frigorifero.