Gli Strangolapreti sono gustosi gnocchi di pane e spinaci tipici della tradizione culinaria trentina, un primo piatto nato dalla cultura contadina che vede sposarsi perfettamente ingredienti poveri ma che combinati tra loro vi stupiranno.
La Ricetta degli Strangolapreti è una ricetta facile e potremmo dire anche veloce che, partendo da una lavorazione simile a quella dei Canederli, vi permetterà di portare in tavola un primo bello sostanzioso che potrete accompagnare al condimento che più preferite, anche se la tradizione vorrebbe fossero serviti con il cosiddetto “burro versato” ovvero burro fuso con la salvia.
Pubblicità
Esistono numerose varianti degli Strangolapreti Trentini, quella che vi proponiamo noi è la ricetta della tradizione che si tramanda in moltissime famiglie e, come dicevamo prima, si base sullo sfruttare al pieno ingredienti poveri, facili da recuperare e, nel caso del pane, anche di riciclo.
Questi Gnocchi di Pane della tradizione vi conquisteranno davvero per il loro gusto tipicamente rustico che vi riporterà subito ai profumi ed agli aromi tipici della montagna.
Altre Ricette per Primi Piatti: