Sono pressoché infinite le versioni di gnocchi che è possibile preparare con i più disparati ingredienti. Perfetti per “consacrare” il detto giovedì gnocchi, gli Gnocchi di Pane sono una ricetta ideale per riciclare il pane raffermo. Buoni come i tradizionali, possono essere conditi a piacere, senza timore di sbagliare: il loro sapore delicato si sposa con i sapori più decisi come quelli dei formaggi (che ne dite di una fonduta di gorgonzola o taleggio?), sia più delicati come il classico burro e salvia o dei pomodorini freschi.
Riciclare il pane raffermo è un ottimo modo per azzerare gli sprechi in cucina e sarete ancora più soddisfatti una volta scoperto che la Ricetta degli Gnocchi di Pane è davvero strepitosa. Saranno sufficienti un poi di Latte, Farina, Parmigiano e Uova per ottenere un primo piatto ricco e goloso.
Amate le Ricette degli Gnocchi? Dovreste assolutamente provare gli Gnocchi di Ricotta e gli Gnocchi di Zucca. Il alternativa, un’altra ricetta che prevede di riciclare il pane raffermo è quella dei Canederli, degli gnocchi di pane tipici del Trentino Alto Adige.