Spiedini di Zucchine e Primosale

Gli Spiedini di Zucchine e Primosale possono essere serviti sia come antipasto che come secondo e sono una ricetta vegetariana perfetta per il vostro barbecue.

Ricetta Spiedini Zucchine Primosale
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Gli Spiedini di Zucchine e Primosale sono una Ricetta Estiva semplice e veloce da preparare. Sono perfetti se desiderate organizzare un Barbecue con gli amici e avete ospiti Vegetariani. Questi Spiedini di Verdure, resi ancora più ricchi dalla presenza del formaggio Primosale, verranno sicuramente apprezzati.

Oltre alle già citate Zucchine, a comporre questa golosa ricetta troviamo Pomodorini, Peperoni e Limone a fette. Quest’ultimo in particolare darà al piatto una nota di freschezza davvero vincente, grazie anche alla presenza del Rosmarino aggiunto a fine cottura.

Per una cena interamente a base di Spiedini, provate gli Spiedini di Pollo e Mele oppure gli Spiedini di Salmone e Verdure. Infine, una ricetta perfetta per gli ospiti vegani: gli Spiedini di Verdure alla Griglia.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare gli Spiedini di Zucchine e Primosale?

  1. Per preparare gli Spiedini di Zucchine e Primosale cominciate tagliando a cubetti di circa un centimetro il formaggio primosale per poi insaporirlo con abbondante origano secco. Tenetelo da parte e dedicatevi alla preparazione delle verdure.
  2. Lavate le zucchine, privatele delle estremità, e tagliatele a rondelle spesse circa mezzo centimetro. Anche i peperoni, dopo esser stati lavati e privati di semi e picciolo, andranno tagliati a rombi. Il limone invece, dopo esser stato lavato, andrà tagliato a fette di mezzo centimetro.
  3. Componete gli spiedini alternando formaggio, zucchine, peperoni e pomodorini e completandoli con una fetta di limone.
  4. Grigliateli sul barbecue o su una bistecchiera ben calda per circa 15 minuti, finché le zucchine non saranno tenere, ricordando di girarli di tanto in tanto per evitare che si brucino. Serviteli caldi completando con prezzemolo e rosmarino freschi e regolando a piacere di sale.

– Varianti e Alternative

Gli Spiedini di Zucchine e Primosale si prestano a moltissime varianti: potete ad esempio aggiungere delle melanzane a tocchetti oppure sostituire il primo sale con la Feta.

– Consigli

Gli Spiedini di Zucchine e Primosale sono ottimi gustati ancora caldi, magari insaporiti con una spruzzata di limone.

– Come Conservare gli Spiedini di Zucchine e Primosale

Gli Spiedini di Zucchine e Primosale si conservano in frigorifero per un paio di giorni. Sono ottimi riscaldati sia al forno che in padella.