Spiedini di Verdure alla Griglia

Gli Spiedini di Verdure alla Griglia si possono servire come antipasto, come contorno o come piatto vegetariano durante grigliate e barbecue!
Ricetta Spiedini di Verdure alla Griglia
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Gli Spiedini di Verdure alla Griglia sono uno sfizioso piatto che si può servire come antipasto, come secondo oppure come contorno durante una grigliata o un barbecue, ma anche come appetizer da servire durante l’aperitivo oppure per un apericena estivo! Preparati con Funghi Champignon, Peperoni Rossi, Peperoni Gialli, Zucchine, Melanzane e Cipolle Rosse, questi Spiedini Vegetariani sono perfetti anche per far mangiare più verdure ai vostri bambini! Ovviamente in questo caso potete decidere di personalizzarli con le Verdure che preferiscono i vostri bimbi!

Gli Spiedini di Verdure alla Brace sono perfetti per accompagnare i classici piatti della grigliata, ma anche da abbinare ad un secondo piatto vegetariano, di pesce o di carne a vostro piacere! Gli Spiedini di Verdure alla Piastra sono un piatto light e leggero che potete gustare anche se siete a dieta oppure se state tentando di contenere un po’ le calorie.

Pubblicità

E se vi state chiedendo cosa abbinare agli Spiedini di Verdure Grigliate, la risposta è semplice: dal Pollo alla Griglia alla Salsiccia alla Griglia, passando per i Würstel alla Griglia e per tutti i piatti preparati sulle braci! E ora eccovi la ricetta degli Spiedini di Verdure alla Griglia!

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare gli Spiedini di Verdure alla Griglia iniziate lavando e mondando le verdure, poi asciugatele bene con della carta assorbente da cucina. Ora prendete i funghi e tagliateli a metà, poi prendete la zucchina e tagliatela a rondelle. Prendete poi la melanzana e tagliatela a rondelle, poi dividete le fette in 4 parti uguali. Prendete i peperoni ed eliminate la parte centrale, poi tagliateli a pezzetti della dimensione delle altre verdure.
  2. Prendete degli spiedini di legno e infilateci le verdure seguendo l’ordine che preferite fino a terminare tutti gli ingredienti. Salate le verdure e spennellatele con dell’olio, poi mettetele a cuocere su una griglia già calda per circa 5-10 minuti, girandole per cuocerle in modo uniforme e bagnandole di tanto in tanto con l’olio per insaporirle e non farle seccare. Quando tutti gli ingredienti sono cotti, togliete dalla griglia e servire gli Spiedini di Verdure alla Griglia! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete preparare gli Spiedini di Verdure alla Griglia con le Verdure che preferite: potete ad esempio aggiungere del Radicchio, dei Pomodori o delle Patate.

Pubblicità

Consigli

Per rendere ancora più saporiti i vostri Spiedini di Verdure alla Griglia potete spennellarli con dell’Olio Extravergine d’Oliva aromatizzato con dell’Insaporitore per Grigliate e Arrosti!

Conservazione

Gli Spiedini di Verdure alla Griglia andrebbero consumati al momento, ma se avanzano possono essere conservati in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti