icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Spezzatino di Manzo con Cipolle e Cannella

Lo Spezzatino di Manzo con Cipolle e Cannella è un piatto dai profumi tipicamente invernali, facile da preparare ma dalla lunga cottura è un piatto che vi conquisterà.
Ricetta Spezzatino di Manzo con Cipolle e Cannella
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 2 ore
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Lo Spezzatino è il re dell’Inverno e non c’è niente di meglio quando le giornate si accorciano e il freddo diventa pungente. Per questo oggi vi proponiamo la Ricetta dello Spezzatino di Manzo con Cipolline e Cannella, una ricetta semplice ma allo stesso tempo particolare grazie al tocco aromatico dato dalla Cannella in Stecche. 

L’idea di abbinare le Spezie alla carne non è certo una novità, soprattutto se si volge lo sguardo alla cucina asiatica, africana e dell’Europa dell’Est. In Italia non abbiamo questa usanza ma una volta provato lo Spezzatino in Padella con le Cipolline e la Cannella non potrete più farne a meno.

Pubblicità

Tra le altre Ricette con lo Spezzatino vi consigliamo di provare lo Spezzatino con la Zucca, lo Spezzatino di Guancia di Manzo e lo Spezzatino al Sugo Piccante con Patate e Piselli.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Per preparare lo Spezzatino di Manzo con Cipolle e Cannella cominciate tritando finemente sedano, carota e aglio. Soffriggetelo in padella con due cucchiai di olio per qualche minuto.
  2. Nel frattempo infarinate lo spezzatino di manzo e rosolatelo a parte in un’altra padella con l’olio rimanete. Salate, pepate e lasciate cuocere a fiamma vivace fino a che la carne non si sarà sigillata per bene su tutti i lati.
  3. Pubblicità

  4. Unite lo spezzatino al soffitto insieme alla cipolline e, dopo aver lasciato insaporire la carne per una decina di minuti, aggiungete il concentrato di pomodoro, metà brodo, l’alloro e la cannella. Lasciate cuocere a fiamma bassa per circa un’ora, aggiungendo altro brodo se dovesse servire.
  5. Il contorno ideale per questo piatto è una Polenta fatta in casa: perfetta per raccogliere il sugo! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se amate i sapori speziati, unite anche qualche chiodo di garofano e della noce moscata: lo spezzatino assumerà un profumo unico!

Pubblicità

Consigli

Potete preparare lo Spezzatino di Manzo con Cipolle e Cannella anche con qualche ora di anticipo e riscaldarlo poco prima di mettervi a tavola.

Conservazione

Lo Spezzatino di Manzo con Cipolle e Cannella si conserva in frigorifero in un contenitore ermetico per 2-3 giorni. Vi consigliamo di riscaldarlo in padella prima di consumarlo.

Pubblicità

Commenti