Spezzatino al Sugo Piccante con Patate e Piselli

Lo Spezzatino al Sugo Piccante con Patate e Piselli è una saporitissima variante del classico Spezzatino che potete preparare per stupire i vostri ospiti!

Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Cottura 120 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

Lo Spezzatino al Sugo Piccante con Patate e Piselli è una saporitissima variante del classico Spezzatino che potete preparare per stupire i vostri ospiti con un sapore inusuale, ma delizioso!

Lo Spezzatino è uno di quei piatti della tradizione italiana che si prepara durante i pranzi della domenica in famiglia e solitamente ha un sapore abbastanza delicato. Ma se preferite i sapori più decisi, sicuramente lo Spezzatino Piccante con Patate e Piselli è quello che fa per voi!

Se poi volete provare altri tipi di Spezzatino particolari, potete preparare lo Spezzatino di Vitello con Zucca, Patate e Funghi, lo Spezzatino con Cipolle e il Gulash! E ora scoprite con me la ricetta dello Spezzatino al Sugo Piccante con Patate e Piselli!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare lo Spezzatino al Sugo Piccante con Patate e Piselli?

  1. Per preparare lo Spezzatino al Sugo Piccante con Patate e Piselli iniziate pelando le patate e tagliandole a pezzi della stessa dimensione della carne. In una padella di medie dimensioni versate un filo d'olio e, quando sarà caldo, aggiungeteci la carne. Fate cuocere a fiamma alta da entrambi i lati.
  2. Quando la carne inizia ad essere cotta aggiungete in padella anche le patate, la passata di pomodoro e l'acqua. Coprite con un coperchio, abbassate la fiamma e cuocete un'ora e mezza mescolando di tanto in tanto. Passato questo tempo aggiungete anche il peperoncino e i piselli e proseguite la cottura per altri 20 minuti, mescolando di tanto in tanto. Infine regolate di sale, aggiungete il pepe e servite lo Spezzatino al Sugo Piccante con Patate e Piselli.

– Varianti e Alternative

Se volete potete sostituire la Carne di Vitello con la Carne di Manzo oppure con del Pollo. Se volete potete arricchire il vostro Spezzatino al Sugo Piccante con Patate e Piselli aggiungendoci anche delle Carote.

– Consigli

Durante la cottura della carne vi consiglio di maneggiarla solamente con una pinza da cucina perché con la forchetta rischiereste di bucherellarla.

– Come Conservare lo Spezzatino al Sugo Piccante con Patate e Piselli

Se dovesse avanzare dello Spezzatino al Sugo Piccante con Patate e Piselli potete conservarlo in un contenitore ermetico chiuso in frigorifero per un paio di giorni.

- Note alla Ricetta