Spezzatino con Carote e Piselli

Lo Spezzatino con Carote e Piselli è un secondo piatto della tradizione culinaria italiana perfetto da preparare per il pranzo della domenica in famiglia.

Vota la Ricetta:
Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Cottura 80 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

Lo Spezzatino con Carote e Piselli è un grande classico della cucina italiana, una di quelle ricette della nonna che tutti noi abbiamo assaggiato almeno una volta nella vita. Tipico del pranzo della domenica in famiglia, lo Spezzatino di Carne con Piselli e Carote è un piatto a cui è difficile resistere!

Preparato con pochi e semplici ingredienti, questo Spezzatino di Vitello con Passata di Pomodoro, Carote e Piselli è perfetto da preparare per un pranzo o una cena in famiglia perché solitamente piace sia ai grandi che ai più piccoli! Cercate un tocco in più per rendere questo grande classico davvero speciale? Noi vi consigliamo di abbinarlo ad un piatto di Polenta fumante!

Se cercate altre Ricette per Preparare lo Spezzatino di Carne, date un’occhiata anche allo Spezzatino con Patate in Umido, allo Spezzatino di Vitello con Zucca, Patate e Funghi e allo Spezzatino con Cipolle! E ora ecco a voi la ricetta dello Spezzatino con Carote e Piselli!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare lo Spezzatino con Carote e Piselli

  1. Per preparare lo Spezzatino con Carote e Piselli cominciate eliminando il grasso dalla polpa di vitello e tagliandola a cubetti di circa 2,5 centimetri.
  2. Fate scaldare l'olio in una casseruola e, quando è ben caldo, aggiungete la polpa di vitello. Cuocete i bocconcini di carne a fiamma alta, rigirandoli con una pinza per carne in modo che cuociano uniformemente.
  3. Quando la carne è perfettamente rosolata, versate nella casseruola la passata di pomodoro. Aggiungete l'acqua, coprite con un coperchio, abbassate la fiamma e cuocete per un'ora e mezza.
  4. Passato questo tempo aggiungete in padella i piselli surgelati e le carote precedentemente tagliate a fette. Proseguite la cottura per altri 20 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  5. Regolate di sale, aggiungete una spolverizzata di pepe e mescolate bene. Controllate che sia la carne che le verdure siano cotte e servite lo Spezzatino con Carote e Piselli ben caldo!

– Consigli

Per rendere lo Spezzatino con Carote e Piselli ancora più delizioso utilizzate la Salsa al Pomodoro Fatta in Casa.

– Come conservare lo Spezzatino con Carote e Piselli

Lo Spezzatino con Carote e Piselli avanzato si può conservare in frigorifero per qualche giorno, chiuso in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Potete realizzare lo Spezzatino con Carote e Piselli con la Carne che preferite, quella di Manzo, quella di Maiale, ma anche quella di Pollo o di Tacchino.

Taralli

Fragole al Cioccolato