Spaghetti Piccanti con i Gamberi

Gli Spaghetti Piccanti con i Gamberi sono un gustoso primo piatto di pasta che si prepara con Spaghetti, Sugo di Pomodoro, Pomodorini, Gamberi e Peperoncino.

Ricetta Spaghetti Piccanti Con I Gamberi
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Gli Spaghetti Piccanti con i Gamberi sono un gustoso primo piatto di pasta che si realizza in modo facile e veloce. Preparata con Spaghetti, Sugo di Pomodoro, Pomodorini, Gamberi e Peperoncino, questa Pasta con i Gamberi è pronta in poco più di mezz’ora.

Questa Pasta con Gamberi, Pomodorini e Peperoncino è uno di quei piatti perfetti da realizzare per stupire gli ospiti durante una cena a base di pesce, ma anche da realizzare per un’occasione speciale come un anniversario, un compleanno oppure una festività.

Se amate le Ricette di Primi Piatti di Pasta con i Gamberi e i Gamberetti, non perdetevi anche i Tagliolini al Limone e Gamberi, le Trofie al Sugo di Pomodoro e Gamberetti e i Rigatoni con Gamberi e Arancia! E ora scopriamo insieme la ricetta per preparare gli Spaghetti Piccanti con i Gamberi!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare gli Spaghetti Piccanti con i Gamberi?

  1. Per preparare gli Spaghetti Piccanti con i Gamberi iniziate dalla pulizia dei gamberi. Sciacquateli sotto l'acqua corrente fredda, eliminate la testa, le zampe e il carapace. Con uno stuzzicadenti rimuovete l'intestino.
  2. Mondate, tritate e fate rosolare la cipolla in un'ampia padella antiaderente con un filo di olio extravergine d'oliva, fino a quando inizia a scurirsi.
  3. Nel frattempo lavate sia i pomodori che i pomodorini. Tagliate questi ultimi in quattro parti, poi prendete i pomodori, spellateli, eliminate i semi e tagliateli a cubetti. Aggiungete in padella lo spicchio d'aglio, i pomodori spellati e il peperoncino, mescolando per amalgamare.
  4. Quando il condimento inizia a rapprendersi aggiungete in padella i gamberi, regolate di sale e proseguite la cottura per 10 minuti. Passato questo tempo aggiungete i pomodorini e proseguite la cottura.
  5. Nel frattempo fate cuocere la pasta in abbondante acqua leggermente salata, scolandola direttamente nella padella con il condimento quando è ancora al dente.
  6. Spolverizzate con il prezzemolo tritato e fate saltare fino a terminare la cottura di tutti gli ingredienti. Una volta pronti, servite gli Spaghetti Piccanti con i Gamberi ben caldi!

– Varianti e Alternative

Potete realizzare gli Spaghetti Piccanti con i Gamberi con la Pasta che preferite. Se invece volete preparare degli Spaghetti Piccanti con i Gamberi in Bianco vi basterà semplicemente eliminare i Pomodori e i Pomodorini, cuocendo il tutto in un filo di Olio Extravergine d'Oliva in più.

– Consigli

Se volete rendere gli Spaghetti Piccanti con i Gamberi ancora più speciali, vi consigliamo di spolverizzarli con un po' di Ricotta Salata grattugiata.

– Come Conservare gli Spaghetti Piccanti con i Gamberi

Gli Spaghetti Piccanti con i Gamberi andrebbero consumati al momento, ma se proprio dovessero avanzare potete trasferirli in un contenitore ermetico e conservarli in frigorifero per un giorno.