icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Spaghetti Piccanti con i Gamberi

Gli Spaghetti Piccanti con i Gamberi sono un gustoso primo piatto di pasta che si prepara con Spaghetti, Sugo di Pomodoro, Pomodorini, Gamberi e Peperoncino.
Ricetta Spaghetti Piccanti con i Gamberi
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Gli Spaghetti Piccanti con i Gamberi sono un gustoso primo piatto di pasta che si realizza in modo facile e veloce. Preparata con Spaghetti, Sugo di Pomodoro, Pomodorini, Gamberi e Peperoncino, questa Pasta con i Gamberi è pronta in poco più di mezz’ora.

Questa Pasta con Gamberi, Pomodorini e Peperoncino è uno di quei piatti perfetti da realizzare per stupire gli ospiti durante una cena a base di pesce, ma anche da realizzare per un’occasione speciale come un anniversario, un compleanno oppure una festività.

Pubblicità

Se amate le Ricette di Primi Piatti di Pasta con i Gamberi e i Gamberetti, non perdetevi anche i Tagliolini al Limone e Gamberi, le Trofie al Sugo di Pomodoro e Gamberetti e i Rigatoni con Gamberi e Arancia! E ora scopriamo insieme la ricetta per preparare gli Spaghetti Piccanti con i Gamberi!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Per preparare gli Spaghetti Piccanti con i Gamberi iniziate dalla pulizia dei gamberi. Sciacquateli sotto l’acqua corrente fredda, eliminate la testa, le zampe e il carapace. Con uno stuzzicadenti rimuovete l’intestino.
  2. Mondate, tritate e fate rosolare la cipolla in un’ampia padella antiaderente con un filo di olio extravergine d’oliva, fino a quando inizia a scurirsi.
  3. Pubblicità

  4. Nel frattempo lavate sia i pomodori che i pomodorini. Tagliate questi ultimi in quattro parti, poi prendete i pomodori, spellateli, eliminate i semi e tagliateli a cubetti. Aggiungete in padella lo spicchio d’aglio, i pomodori spellati e il peperoncino, mescolando per amalgamare.
  5. Quando il condimento inizia a rapprendersi aggiungete in padella i gamberi, regolate di sale e proseguite la cottura per 10 minuti. Passato questo tempo aggiungete i pomodorini e proseguite la cottura.
  6. Nel frattempo fate cuocere la pasta in abbondante acqua leggermente salata, scolandola direttamente nella padella con il condimento quando è ancora al dente.
  7. Spolverizzate con il prezzemolo tritato e fate saltare fino a terminare la cottura di tutti gli ingredienti. Una volta pronti, servite gli Spaghetti Piccanti con i Gamberi ben caldi! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete realizzare gli Spaghetti Piccanti con i Gamberi con la Pasta che preferite. Se invece volete preparare degli Spaghetti Piccanti con i Gamberi in Bianco vi basterà semplicemente eliminare i Pomodori e i Pomodorini, cuocendo il tutto in un filo di Olio Extravergine d’Oliva in più.

Pubblicità

Consigli

Se volete rendere gli Spaghetti Piccanti con i Gamberi ancora più speciali, vi consigliamo di spolverizzarli con un po’ di Ricotta Salata grattugiata.

Conservazione

Gli Spaghetti Piccanti con i Gamberi andrebbero consumati al momento, ma se proprio dovessero avanzare potete trasferirli in un contenitore ermetico e conservarli in frigorifero per un giorno.

Pubblicità

Commenti