Non sono in molti a conoscere il sedano rapa ma, tutti, una volta provato, lo vorranno utilizzare nelle proprie ricette: è sfizioso come le patate, ma più delicato e leggero. Il sedano rapa ricette che prevedono il suo utilizzo sia cotto che crudo, è una radice dalla buccia molto coriacea e dalla polpa soda di un tenue color crema. Ricco di vitamine (come la A, la B e la K), di fibre e di sali minerali importanti nella dieta giornaliera, il sedano rapa risulta anche ipocalorico e vanta proprietà depurative. Dunque un vero toccasana, ma gustoso e irresistibile!
Tutte le ricette sedano rapa prevedono innanzitutto una pulizia corretta della radice e per farlo nel modo più efficace e trovare altri utili consigli su questa strepitosa radice, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida su Come Cucinare il Sedano Rapa.
Come accennato le ricette con sedano rapa sono davvero le più svariate, inoltre il sedano rapa si adatta benissimo a sostituire le patate in molte ricette iconiche, come ad esempio il Purè. Vedrete che anche la nostra ricetta sedano rapa in padella non vi deluderà: un contorno semplice e veloce da realizzare, ma al contempo gustoso e saporito grazie alla rosolatura del sedano rapa, all’aggiunta della cipolla soffritta e della senape, e servito con un fresco trito di prezzemolo. Rimarrete piacevolmente sorpresi dal gusto di questo ortaggio e non ne farete più a meno.
Se siete alla ricerca di altri modi sfiziosi per cucinare sedano rapa, vi consigliamo di provare il Sedano Rapa Gratinato, il Sedano Rapa al Forno o la Crema di Sedano Rapa.