Sbriciolata al Caffè Senza Cottura

La Sbriciolata al Caffè Senza Cottura è uno dei dolci più facili e veloci da preparare! Pronto in soli 20 minuti, non ha bisogno nemmeno di essere cotto!

Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Raffreddamento 150 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Molto basso

La Sbriciolata al Caffè Senza Cottura è uno dei dolci più facili e veloci da preparare! Pronto in soli 20 minuti, non ha bisogno nemmeno di essere cotto! In generale tutte le Sbriciolate e le varie Cheesecake sono dolci perfetti per l’estate perché non richiedono l’uso del forno, ma sono anche perfetti per chi non se la cava molto in cucina e non vuole rinunciare a preparare una torta con le sue mani!

Questa Sbriciolata al Caffè e Pan di Stelle Senza Cottura è adatta in realtà a tutte le stagioni perché è talmente buona che saprà conquistare chiunque in qualsiasi periodo dell’anno! Croccante ai bordi e morbidissima al centro, questa torta con Biscotti, Caffè e Panna riuscirà a conquistare i vostri ospiti con il suo gusto semplice, ma veramente goloso!

Se poi avete scelto questo dolce perché amate i Pan di Stelle, allora dovete assolutamente provare anche la Cheesecake di Pan di Stelle e i Cupcakes Pan di Stelle! E ora bando alle ciance: eccovi finalmente la ricetta della Sbriciolata al Caffè Senza Cottura!

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare la Sbriciolata al Caffè Senza Cottura?

  1. Per preparare la Sbriciolata al Caffè Senza Cottura prendete i pan di stelle e metteteli nella ciotola del mixer, poi aggiungeteci anche il burro precedentemente sciolto a bagnomaria (oppure nel microonde) ed azionate la macchina fino ad ottenere un composto piuttosto sabbioso. Prendete metà del composto di biscotti e distribuitelo alla base di una tortiera con diametro da 24 centimetri precedentemente foderata con della carta forno. Compattate bene con le mani, con un cucchiaio o con una spatola il fondo il modo che risulti omogeneo. Riponete poi il tutto in frigorifero per almeno 30 minuti.
  2. Nel frattempo versate in una ciotola di medie dimensioni la panna e montatela a neve ben ferma con delle fruste elettriche. Una volta che la panna sarà montata aggiungeteci, sempre con le fruste in azione, anche il latte condensato e il caffè freddo e lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  3. Versate il composto nella tortiera in modo omogeneo e livellatene bene la superficie. A questo punto ricoprite il tutto con il resto del composto di biscotti e compattate bene la superficie con le mani. Riponete poi la tortiera in freezer per minimo un paio di ore, in modo che la torta risulti bella compatta. Passato il tempo di riposo potete servire la vostra Sbriciolata al Caffè Senza Cottura!

– Varianti e Alternative

Se volete potete decorare la vostra Sbriciolata al Caffè Senza Cottura con delle Fragole fresche in superficie. Se volete aumentare il sapore del Caffè nella torta potete tranquillamente aggiungere nel ripieno anche un paio di cucchiai di caffè solubile.

– Consigli

Per preparare la Sbriciolata al Caffè Senza Cottura vi consiglio di utilizzare i Biscotti Pan di Stelle (o dei Biscotti molto simili) e non i comuni frollini perché il sapore dei Pan di Stelle si sposa meglio con la crema centrale della torta.

– Come Conservare la Sbriciolata al Caffè Senza Cottura

Potete conservare la Sbriciolata al Caffè Senza Cottura in freezer per qualche giorno.

Lascia un commento