Salsiccia e Fagioli

La Salsiccia e Fagioli è un gustoso secondo piatto della tradizione che si realizza in modo facile, veloce e con pochi ingredienti.

Vota:
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 40 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

La Salsiccia e Fagioli è uno squisito secondo piatto della tradizione che si realizza con pochi e semplici ingredienti “poveri”. Facile e veloce da realizzare, per preparare la Salsiccia in Padella con i Fagioli vi serviranno solamente delle Salsicce, della Passata di Pomodoro, dei Fagioli Borlotti in Scatola e pochi altri ingredienti facilmente reperibili in ogni cucina!

La Salsiccia al Sugo di Pomodoro con i Fagioli è un piatto super sostanzioso, perfetto da preparare per un pranzo con tutta la famiglia oppure semplicemente da servire durante una cena con gli amici! Se siete amanti dei piatti semplici, ma gustosi e che profumano di casa, la Salsiccia in Umido con i Fagioli è quello che fa per voi!

Se siete alla ricerca di altre Gustose Ricette di Secondi Piatti in Padella, non perdetevi i Fagioli alla Bud Spencer, il Chili con Carne e Fagioli e le Uova in Purgatorio! Ed eccovi la ricetta della Salsiccia e Fagioli!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Salsiccia e Fagioli

  1. Per preparare la Salsiccia e Fagioli fate rosolare in una padella antiaderente le salsicce con un filo di olio extravergine d'oliva, rigirandole in modo che cuociano uniformemente su tutti i lati. Una volta pronte, rimuovetele dalla padella e tenetele da parte.
  2. Nella stessa padella dove avete cotto le salsicce, fate rosolare per qualche minuto la cipolla di Tropea precedentemente tritata e lo spicchio di aglio sbucciato. Aggiungete la polpa di pomodoro, il concentrato di pomodoro e mescolate per amalgamare. Regolate di sale, insaporite con una spolverizzata di pepe, aggiungete un filo di olio al peperoncino e mescolate.
  3. Rimettete le salsicce in padella, girandole per far sì che si insaporiscano con il sugo. Coprite con un coperchio e proseguite la cottura per una decina di minuti, rigirando le salsicce di tanto in tanto.
  4. Aggiungete in padella i fagioli, eliminate l'aglio e mescolate nuovamente. Dopo un paio di minuti aggiungete i rametti di rosmarino e terminate la cottura. Servite la Salsiccia e Fagioli ben calda, accompagnata da pane casereccio!

– Video Ricetta per Fare la Salsiccia e Fagioli

Guarda altre Videoricette

– Consigli

Durante la cottura della Salsiccia e Fagioli vi consigliamo di rigirare spesso le Salsicce in modo che si insaporiscano bene.

Per ottenere un sapore ancora più delizioso vi consigliamo di utilizzare della Passata di Pomodoro Fatta in Casa.

– Come conservare la Salsiccia e Fagioli

La Salsiccia e Fagioli andrebbe consumata al momento, ma se dovesse avanzare si può conservare in frigorifero per un giorno, chiusa in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Per rendere ancora più saporita la Salsiccia e Fagioli potete aromatizzarla con del Peperoncino in polvere oppure dell’Olio al Peperoncino.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.

Pignolata

Spiedini di Patate e Wurstel