Rose di Pasta Sfoglia con Bacon e Formaggio

Queste Rose di Pasta Sfoglia con Bacon e Formaggio sono un antipasto davvero semplicissimo da offrire agli amici mentre si aspetta che sia pronta la cena.
Ricetta Rose di Pasta Sfoglia con Bacon e Formaggio
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Queste Rose di Pasta Sfoglia con Bacon e Formaggio sono un antipasto davvero semplicissimo da offrire agli amici mentre si aspetta che sia pronta la cena.

Devo dire però che la prima volta che le ho fatte stavo organizzando un pomeriggio dedicato alle serie tv con le mie amiche. Quindi quale occasione migliore per preparare qualche stuzzichino da gustare davanti alla tv? La ricetta per cucinare queste Rose di Pasta Sfoglia con Bacon e Formaggio è davvero semplice, perfetta anche per chi è alle prime armi in cucina! Vi basterà procurarvi della Pasta Sfoglia (facendola voi in casa oppure comprandola al supermercato), del Bacon e del Formaggio Grattugiato e in sola mezz’ora di tempo avrete preparato queste gustosissime Rose di Pasta Sfoglia con Bacon e Formaggio!

Pubblicità

Ovviamente per un pomeriggio con le amiche queste Rose di Pasta Sfoglia con Bacon e Formaggio non vi basteranno, quindi date un’occhiata ai Ventagli di Salsiccia e Robiola, alle Palline di Patate Ripiene di Gorgonzola, ai Fagottini di Pizza con Patatine Fritte e Wurstel e alla Focaccia Dolce! E per un twist in più… il Nutellino!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Stendete il rotolo di pasta sfoglia su di un piano. Prendete il bacon e stendetelo sul lato corto della sfoglia in modo che fuoriesca per metà e ripiegate la sfoglia per valutare la misura della striscia da tagliare. Con la prima striscia come modello, tagliate tutte le altre.
  2. Sul bacon che avevate posizionato prima disponete il formaggio grattugiato e piegateci sopra la parte di sfoglia libera. Adesso arrotolate con delicatezza la striscia per formare la rosa.
  3. Pubblicità

  4. Mettete le rose in uno stampo per muffin ben imburrato e mettete in forno a 200°C per circa 20 minuti o fino a doratura della pasta sfoglia. Sfornate le rose e fatele freddare per una decina di minuti prima di servirle in tavola. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti