Il Risotto Scampi e Kiwi è un Primo Piatto Sfizioso che unisce il sapore intramontabile del classico Risotto agli Scampi con la frutta fresca, in questo caso il kiwi in grado di donare freschezza al piatto, aggiungendo anche una nota più dolce che ne arricchisce il sapore finale.
Questo Risotto di Pesce è ideale da preparare in qualsiasi occasione, da una cena informare tra amici, fino alle occasioni più importanti, perché grazie alla sua ricercatezza e all’armonia delicata di sapori, è un Primo Piatto Leggero ed elegante, che saprà farvi fare un figurone con il minimo sforzo.
Pubblicità
Per preparare il Risotto Scampi e Kiwi vi serviranno circa 45 minuti, ma se avete intenzione di servirlo durante una cena con ospiti, vi consigliamo di preparare con anticipo alcune preparazioni, come il Brodo Vegetale e la cottura degli scampi. In questo modo al momento di servire, vi basterà fare tostare il riso, cuocerlo insieme al resto degli ingredienti e in ultimo aggiungere la dadolata di kiwi fresco.
Per quanto originale, la ricetta del Risotto ai Kiwi con Scampi incontrerà sicuramente l’approvazione dei palati più esigenti, perché in grado di stuzzicare l’appetito con i suoi profumi e i suoi colori: decorate ogni piatto con uno scampo intero e qualche fettina di kiwi fresco, l’effetto “wow” è assicurato!
Se siete alla ricerca di altre deliziose ricette di Risotto con Crostacei vi suggeriamo qualche idea facile e veloce per sorprendere la vostra famiglia: Risotto Asparagi e Gamberi, Risotto alla Crema di Scampi, Risotto con i Gamberoni e l’aromatico Risotto alla Liquirizia e Gamberi.
E ora raduniamo gli ingredienti e allacciamo i grembiuli: prepariamo insieme questo fresco e saporito Risotto Scampi e Kiwi!