Le proprietà della Curcuma sono pressoché infinite: antibatterica, aiuta a combattere i radicali liberi e, più in generale, a mantenersi in salute. Ecco perché oggi abbiamo deciso di utilizzarla per rivisitare un piatto classico e dargli un tocco di sapore in più. Stiamo parlando del Risotto al Radicchio, Scamorza e Curcuma, perfetto per le cene in famiglia o con gli amici.
Le Ricette con il Radicchio solitamente non sono molto apprezzate per via del sapore amaro di questa insalata. Tuttavia, abbinato a quello della Scamorza crea un connubio vincente, ideale per preparare un Risotto semplice e veloce. La Curcuma non ha però un ruolo secondario: oltre a dare colore, insaporisce il piatto e, abbinata a del pepe nero, permette di fare il pieno di energie.
Se ancora non sapete Cos’è la Curcuma e Come Si Utilizza vi consigliamo di leggere la nostra guida e poi lanciarvi nella preparazione di qualche Ricetta con la Curcuma, come il Cavolfiore in Padella alla Curcuma, il Pollo alla Curcuma e Latte di Cocco oppure le Penne con Pomodorini, Curcuma e Capperi.