Pollo alla Curcuma e Latte di Cocco

Il Pollo alla Curcuma e Latte di Cocco è un cremoso secondo piatto dal sapore orientale che si prepara in modo davvero facile e veloce.

Please wait...
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Il Pollo alla Curcuma e Latte di Cocco è un secondo piatto di carne cremoso e saporito, che si prepara in modo facile e veloce. Pronto in soli 30 minuti, questo Pollo con la Curcuma e il Latte di Cocco è perfetto da preparare se amate i sapori orientali.

Per realizzare i Bocconcini di Pollo alla Curcuma e Latte di Cocco vi servirà solamente del Petto di Pollo, Latte di Cocco, Curcuma, Zenzero, Peperoncino e Succo di Lime. In men che non si dica avrete realizzato un secondo piatto che sorprenderà i vostri ospiti! Se poi volete trasformare questa ricetta in un piatto unico, vi basterà accompagnarlo con del Riso Basmati.

Se amate le Ricette Orientali con il Pollo, date un’occhiata anche al Pollo Thai, al Pollo con Curcuma, Mandorle e Uvetta e al Petto di Pollo con Salsa allo Yogurt e Arancia! Ed ora scopriamo insieme la ricetta del Pollo alla Curcuma e Latte di Cocco!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Pollo alla Curcuma e Latte di Cocco?

  1. Per preparare il Pollo alla Curcuma e Latte di Cocco iniziate tagliando a bocconcini il pollo e passandolo nell'amido di mais.
  2. In una padella antiaderente fate scaldare l'olio, aggiungete il pollo, mescolate e cuocete per qualche minuto.
  3. Aggiungete l'acqua, mescolate e cuocete fino a quando il composto inizia a bollire, mescolando di tanto in tanto.
  4. Aggiungete il latte di cocco, un pizzico di curcuma, una spolverizzata di peperoncino, un po' di zenzero e mescolate per amalgamare. Regolate di sale e proseguite la cottura fino a quando il fondo si è rappreso ed è diventato cremoso.
  5. Spegnete il fuoco, aggiungete il succo di lime e mescolate per amalgamarlo agli altri ingredienti. Distribuite nei piatti da portata e servite il Pollo alla Curcuma e Latte di Cocco ben caldo!

– Consigli

Se volete rendere il Pollo alla Curcuma e Latte di Cocco ancora più ricco potete servirlo accompagnato da Riso Basmati.

– Come Conservare il Pollo alla Curcuma e Latte di Cocco

Il Pollo alla Curcuma e Latte di Cocco va consumato al momento. Se avanza, potete riporlo in un contenitore ermetico e conservarlo in frigorifero per un giorno.

– Varianti e Alternative

Se volete potete sostituire la Curcuma con il Curry.

Fagottini al Prosciutto e Mozzarella

Arrotolato di Vitello con Albicocche Secche e Noci