Pollo con Curcuma, Mandorle e Uvetta

Il Pollo con Curcuma, Mandorle e Uvetta è un gustoso secondo piatto dal sapore speziato che si prepara in modo facile e veloce.

Vota:
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi per 2 persone
Costo Nella media

Il Pollo con Curcuma, Mandorle e Uvetta è un gustoso e saporito secondo piatto che si prepara con pochissimi ingredienti! Realizzati solamente con Petto di Pollo, Curcuma, Uvetta, Lamelle di Mandorle, Olio di Cocco e Fecola di Patate, questi Bocconcini di Pollo con Curcuma, Mandorle e Uvetta sono una ricetta che si prepara in meno di 20 minuti!

Perfetto sia per un pranzo veloce che per una cena con gli amici, il Petto di Pollo con Curcuma, Mandorle e Uvetta è un piatto che conquisterà tutti gli amanti dei sapori orientali! Con pochi ingredienti, poco sforzo e poco tempo riuscirete a stupire tutti i vostri ospiti, anche quelli più esigenti!

Se amate le Ricette di Pollo al Sapore Orientale non perdetevi anche il Pollo al Curry con Yogurt, il Pollo Thai, i Bocconcini di Pollo alla Paprika e il Pollo Fritto allo Zenzero! Ed ora scopriamo insieme la ricetta del Pollo con Curcuma, Mandorle e Uvetta!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare il Pollo con Curcuma, Mandorle e Uvetta

  1. Per preparare il Pollo con Curcuma, Mandorle e Uvetta iniziate pulendo e tagliando a pezzetti il petto di pollo.
  2. In una ciotola di medie dimensioni mescolate la fecola, la curcuma, un pizzico di sale e una spolverizzata di pepe. Passate i pezzetti di pollo in questo composto e ricopriteli in modo omogeneo.
  3. Fate scaldare l'olio di cocco in una padella antiaderente e, quando sarà ben caldo, fateci rosolare i bocconcini di pollo. Cuoceteli per circa 6 minuti, avendo cura di rigirarli spesso per cuocerli uniformemente.
  4. Trasferite il pollo nei piatti da portata, aggiungete l'uvetta e mescolate. Aggiungete le lamelle di mandorle e servite il Pollo con Curcuma, Mandorle e Uvetta!

– Consigli

Se non avete a disposizione l’Olio di Cocco potete sostituirlo con dell’Olio Extravergine d’Oliva.

Per ottenere un Pollo con Curcuma, Mandorle e Uvetta cotto perfettamente vi consigliamo di realizzare dei Bocconcini di Pollo tutti della stessa dimensione.

– Come conservare il Pollo con Curcuma, Mandorle e Uvetta

Il Pollo con Curcuma, Mandorle e Uvetta avanzato si può conservare in un contenitore ermetico riposto in frigorifero, per circa un giorno.

– Varianti e Alternative

Se volete potete aggiungere al Pollo con Curcuma, Mandorle e Uvetta anche dei Semi di Sesamo oppure altra Frutta Secca come Pinoli o Noci.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.

Torta Salata con Funghi e Porri

Tagliata di Carne con Salsa al Gorgonzola