Reginette allo Zafferano con Zucchine e Pomodorini

Le Reginette allo Zafferano con Zucchine e Pomodorini sono un gustosissimo primo piatto di pasta che si prepara con pochi ingredienti e in modo facile e veloce.
Ricetta Reginette allo Zafferano con Zucchine e Pomodorini
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Le Reginette allo Zafferano con Zucchine e Pomodorini sono uno gustosissimo primo piatto di Pasta dall’aspetto decisamente colorato. Perfetta per chi vuole contenere le calorie, ma anche per far mangiare più verdura ai bambini, la Pasta con Zafferano, Zucchine, Porri e Pomodorini è un piatto ideale per ogni occasione!

Se amate i Primi Piatti di Pasta Originali e Diversi dal Solito, queste Reginette allo Zafferano con le Verdure vi conquisteranno fin dal primo assaggio. Per un pranzo veloce o per una cena con gli amici, questa Pasta sorprenderà sicuramente i vostri ospiti. Inoltre le Reginette allo Zafferano con Zucchine e Pomodorini sono ideali da realizzare anche se avete delle Verdure in più a disposizione e non sapete proprio come utilizzarle.

Pubblicità

Se cercate altre Ricette di Primi Piatti con lo Zafferano, vi consigliamo di dare un’occhiata anche ai Rigatoni Cremosi alla Salsiccia, ai Malloreddus alla Campidanese e allo Sformato di Riso con Zafferano, Speck e Provola! E ora eccovi la ricetta delle Reginette allo Zafferano con Zucchine e Pomodorini!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare le Reginette allo Zafferano con Zucchine e Pomodorini iniziate lavando e mondando il porro, le zucchine e i pomodorini. Tagliate le zucchine a dadini, i pomodorini in quattro parti e il porro a rondelle.
  2. Versate un filo di olio extravergine d’oliva in una padella antiaderente e fate rosolare il porro. Aggiungete le zucchine, i pomodorini e cuocete a fiamma alta per circa 5-6 minuti, in modo da far diventare le zucchine croccanti, ma allo stesso tempo tenere.
  3. Pubblicità

  4. Fate sciogliere lo zafferano in un goccio di acqua e versatelo sulle verdure. Regolate di sale, aggiungete una spolverizzata di pepe e proseguite la cottura per far asciugare l’acqua.
  5. Nel frattempo fate cuocere la pasta in abbondante acqua leggermente salata, scolandola quando è ancora al dente.
  6. Aggiungete la pasta alle verdure, fate saltare per terminare la cottura di tutti gli ingredienti e servite le Reginette allo Zafferano con Zucchine e Pomodorini ben calde! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se non amate il Porro potete sostituirlo con la Cipolla. Ovviamente potete realizzare le Reginette allo Zafferano con Zucchine e Pomodorini con qualsiasi tipo di Pasta abbiate a disposizione in casa.

Pubblicità

Consigli

Per rendere le Reginette allo Zafferano con Zucchine e Pomodorini ancora più buone vi consigliamo di realizzare la Pasta in Casa.

Conservazione

Le Reginette allo Zafferano con Zucchine e Pomodorini avanzate si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiuse in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti