La Red Velvet Cake, letteralmente “torta di velluto rosso“, è una torta dall’aspetto unico e meraviglioso originaria dell’America. Servita per festeggiare occasioni speciali come compleanni, cene romantiche oppure semplicemente per deliziare i vostri famigliari con un dolce unico, vi assicuriamo che questa torta è tanto buona quanto bella!
Il colore è ciò che spicca in questa preparazione: un rosso acceso donato da un colorante alimentare ai tre strati che compongono la torta contrasta alla perfezione con la crema di vaniglia che possiede invece un colore bianco e brillante. Pochi e semplici ingredienti tra i quali farina, burro, uova, latte, zucchero, vi permetteranno di portare a tavola un dessert da mangiare prima con gli occhi e poi nel vero senso della parola!
Se amate il sapore della Torta Red Velvet, vi consigliamo di provare anche il Rotolo Red Velvet, i Cuori di Red Velvet e i Pancake Red Velvet! Ma ora, direttamente dalla Magnolia Bakery di New York, eccovi la ricetta originale della Red Velvet Cake!