Polpette di Ricotta e Tacchino al Forno

Perfette per grandi e piccini, le Polpette di Ricotta e Tacchino al Forno sono davvero semplicissime da preparare. Ecco come con la ricetta light.

Ricetta Polpette Di Ricotta E Tacchino Al Forno
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Le Ricette con le Polpette sono pressoché infinite. Ne esistono di ogni tipo e composizione e queste Polpette di Ricotta e Tacchino al Forno sono solo una delle tante. Certo però che la combinazione tra la Carne di Tacchino che se cotta in forno tende ad asciugarsi e la Ricotta, un formaggio umido e leggero, è davvero perfetta.

Gli ingredienti necessari per la Ricetta delle Polpette di Tacchino al Forno sono i classici: Parmigiano Reggiano, Prezzemolo, Uova e Pane Grattugiato a cui si aggiunge per l’appunto la Ricotta. Le Polpette al Forno poi sono più leggere rispetto a quelle in padella e ideali se volete preparare una ricetta sana e leggera per i più piccoli.

Tra le altre Ricette di Polpette perfette per grandi e piccini ci sono le Polpette di Tonno, le Polpette al Sugo al Forno e le Polpette di Pollo Light al Forno.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Polpette di Ricotta e Tacchino al Forno?

  1. Per preparare le Polpette di Ricotta e Tacchino al Forno mettete la carne macinata in una ciotola. Unite la ricotta, le uova e il prezzemolo tritato e mescolate velocemente.
  2. Insaporite il composto con un pizzico di sale e il parmigiano, quindi unite il pane grattugiato un cucchiaio alla volta in modo da ottenere un composto facilmente lavorabile con le mani.
  3. Formate delle polpette grandi all'incirca come un'albicocca e adagiatele all'interno di una pirofila adatta alla cottura in forno. Irroratele con la panna e infornate a 200°C per 20 minuti.
  4. Servite le polpette ben calde completando del porro affettato a crudo.

– Seguici su YouTube!

Guarda altre Videoricette

– Varianti e Alternative

È possibile utilizzare le stesse proporzioni per preparare delle Polpette di Pollo e Ricotta. Anche in questo caso l'aggiunta della panna è a vostra discrezione.

– Consigli

La panna è stata aggiunta per rendere la ricetta più saporita. Potete tuttavia ometterla, limitandovi a irrorare le polpette con un filo di olio prima di infornale.

– Come Conservare le Polpette di Ricotta e Tacchino al Forno

Le Polpette di Ricotta e Tacchino al Forno si conservano in frigorifero ben coperte da pellicola per 2-3 giorni. Vi consigliamo di consumarle riscaldate in padella o al forno.

Lascia un commento