Pollo con Fagioli

Il Pollo con Fagioli è un secondo piatto di carne light e gustoso che si prepara in modo facile, veloce e con pochissimi ingredienti.

Please wait...
Stampa
Ricetta Pollo Con Fagioli
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 30 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Nella media

Il Pollo con Fagioli è un gustosissimo secondo piatto che si prepara in modo facile, veloce e con pochissimi ingredienti! Pronto in poco più di mezz’ora, per preparare questo Pollo con Fagioli Borlotti vi serviranno solamente delle Sovracosce di Pollo, Fagioli Borlotti in Scatola, Aglio, Vino Bianco, Brodo Vegetale, Olio Extravergine d’Oliva, Sale e Pepe.

Chiamato anche Fagioli con Carne di Pollo, questo piatto è perfetto da gustare per pranzo, ma anche da condividere con gli amici e la famiglia durante la cena. Saporito, ma con pochissime calorie, il Pollo in Padella con i Fagioli è un piatto che vi conquisterà fin dal primo assaggio!

Se amate le Ricette che sfruttano l’abbinamento tra Carne e Fagioli, vi consigliamo di provare anche Salsiccia e Fagioli, il Chili con Carne e Fagioli e il Ragù di Carne e Fagioli! E ora non lasciatevi scappare la ricetta del Pollo con Fagioli!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare il Pollo con Fagioli?

  1. Per preparare il Pollo con Fagioli iniziate facendo rosolare l'aglio in un'ampia padella antiaderente con l'olio extravergine d'oliva. Quando l'aglio si è scurito aggiungete in padella il pollo e fatelo rosolare a fiamma media per circa 5 minuti, in modo che prenda colore.
  2. Sfumate con il vino bianco e proseguite la cottura fino a quando l'alcool è perfettamente evaporato. Regolate di sale, aggiungete un pizzico di pepe, abbassate la fiamma al minimo e cuocete per altri 12-15 minuti.
  3. Passato questo tempo scolate i fagioli e passateli sotto l'acqua corrente fredda per eliminare il liquido di conservazione in eccesso. Aggiungeteli in padella, bagnate con il Brodo Vegetale caldo e cuocete per altri 5 minuti. Quando il liquido di cottura si è rappreso, spegnete il fuoco e servite il Pollo con Fagioli!

– Varianti e Alternative

Per realizzare il Pollo con Fagioli potete utilizzare tutte le parti del Pollo che preferite, dalle Cosce al Petto, ma anche gli Straccetti. Se volete rendere questo piatto più piccante potete aggiungerci un pizzico di Peperoncino in polvere oppure di Curry.

– Consigli

Per realizzare il Pollo con Fagioli noi abbiamo scelto i Fagioli in scatola, ma se preferite voi potete utilizzare quelli Secchi oppure semplicemente quelli Freschi.

– Come Conservare il Pollo con Fagioli

Il Pollo con Fagioli avanzato si può conservare in frigorifero per un giorno, chiuso in un contenitore ermetico.
Ricetta Cheesecake Ai Mirtilli

Cheesecake ai Mirtilli

Pappardelle con Gorgonzola e Broccoli

Ricetta Pappardelle Con Gorgonzola E Broccoli