Pizza Dolce alla Nutella e Frutta

La Pizza Dolce alla Nutella e Frutta è ideale se cercate dei dolci facili e veloci da preparare, perfetti per moltissime occasioni. Basteranno dell'impasto per pizza, nutella e frutta fresca per prepararla!

Ricetta Pizza Dolce Alla Nutella E Frutta
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Se cercate dei Dolci Veloci da Fare, perfetti per la merenda dei più piccoli o per una pausa golosa, la Pizza Dolce alla Nutella e Frutta è la ricetta che fa per voi. L’idea di partire dal classico impasto per pizza e trasformarlo in un dolce, vi permetterà in poco tempo di creare qualcosa di davvero insolito, goloso, ma allo stesso tempo ricco di frutta.

I più piccoli non potranno resistere a una delle pizze dolci più allegre e colorate di sempre e voi, se siete di corsa, potete preparare la Pizza alla Nutella anche utilizzando l’impasto per pizza già pronto. Sarà sufficiente stenderlo, cuocerlo al forno proprio come se fosse una focaccia e infine decorarlo con Frutta Fresca e Nutella, anche fatta in casa. La nostra Pizza di Frutta è un tripudio di Frutti di Bosco (Lamponi e Mirtilli soprattutto), ma anche Fragole, Ciliegie, Pesche e Kiwi. Personalizzatela in base ai vostri gusti o a quello che avete in casa e il risultato è garantito!

Se la nostra Ricetta della Pizza Dolce vi è piaciuta vi consigliamo di provare anche laPizza alla Nutella, perfetta per la merenda, oppure preparare una sorta di crostata con la frutta davvero deliziosa come la Crostata Furba alla Crema e Frutta oppure la Crostata Senza Cottura con Crema e Frutta Fresca.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Pizza Dolce alla Nutella e Frutta?

  1. Per preparare la Pizza Dolce alla Nutella e Frutta cominciate stendendo l'impasto per la pizza su un foglio di carta forno in modo da raggiungere uno spessore di circa mezzo centimetro.
  2. Infornare a 200°C per 15 minuti nel ripiano centrale del forno prestando attenzione che non si secchi troppo.
  3. Sfornatela e, ancora calda, spalmate la nutella su tutta la superficie quindi fate raffreddare la pizza dolce.
  4. Nel frattempo lavate tutta la frutta e tagliatela a tocchetti. Del kiwi vi consigliamo di rimuovere prima la buccia.
  5. Una volta che la base del dolce si sarà raffreddata, distribuite sulla superficie la frutta fresca.
  6. La vostra Pizza Dolce alla Nutella e Frutta è pronta per essere gustata!
  7. Ricetta Pizza Dolce Nutella E Frutta

– Varianti e Alternative

La frutta utilizzata è solo indicativa: scegliete quella che vi piace e quella disponibile di stagione.

– Consigli

Vi consigliamo di preparare per tempo la base del dolce ma di procedere con l'aggiunta della frutta solo poco prima di servirla. In questo modo si manterrà fresca e soda.

– Come Conservare la Pizza Dolce alla Nutella e Frutta

Sarebbe opportuno consumare la Pizza Dolce alla Nutella e Frutta appena fatta ma se vi dovesse avanzare potete riporta in frigorifero ben coperta da pellicola, per un paio di giorni, togliendola dal frigorifero almeno un'ora prima di consumarla.

Lascia un commento